Presenze

Un film di Rusty Lemorande. Con Patsy Kensit, Julian Sands, Stéphane Audran, Marianne Faithfull Titolo originale The Turn of the Screw. Fantastico, durata 100 min. - Gran Bretagna 1992.

samara domenica 18 gennaio 2009
poteva anche essere meglio! Valutazione 0 stelle su cinque

Anche qui, come per altri flms, possibile che dopo 'Suspance', del 1961, nessuno sia stato capace di rendere giustizia al racconto di Henry James? Non dico che 'Presenze' sia una schifezza, però poteva esser fatto meglio, soprattutto recitato meglio.

[+] lascia un commento a samara »
asenath domenica 13 luglio 2008
un libricidio! Valutazione 1 stelle su cinque

Da un libro notoriamente ambiguo, si poteva trarre un film più moderno, scegliere altri attori. La Audran, che pure nel 'Pranzo di Babette' si era fatta notare, è stata usata male. Belli gli uomini. Bello il castello. però francamente nemmeno nel libro è chiaro il fatto se fosse la educatrice una schizofrenica, o se le presenze nel castello fossero reali. Credo fosse confuso anch'esso.

[+] lascia un commento a asenath »
Presenze | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |