Fratelli nella notte

Acquista su Ibs.it   Dvd Fratelli nella notte   Blu-Ray Fratelli nella notte
Un film di Ted Kotcheff. Con Patrick Swayze, Gene Hackman, Fred Ward, Reb Brown Titolo originale Uncommon Valor. Avventura, durata 105 min. - USA 1983. MYMONETRO Fratelli nella notte * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gustibus sabato 20 maggio 2017
e'...da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

Non è un "filmone".. eppure quando lo guardo e'sempre una delizia di visione..l'ho visto nel '83 e dopo 15 /18 visioni..nel 2017 lo rivedo volentieri e ridendo la scena nella quale il colonello rhodes(G.hackman) scoperchia le reti di prigionia e dice.." Frank...Frank..suo figlio e invece e'un suo compagno... Il regista e'T.kochef...quello di Rambo..e rimane sul tema degli americani rimasti prigionieri in Vietnam..che negli anni 80 era molto attuale anche nella realta'!...bravi  tutti gli attori..alcuni hanno fatto breccia..P.Swayze..è F.ward..musica e canzone finale bellissime!..con questi film non ce'mai il tramonto! Consigliato!!

[+] lascia un commento a gustibus »
sandr mercoledì 8 ottobre 2014
veramente brutto e banale Valutazione 1 stelle su cinque

anche gene hackman che trovo un attore straordinario, in questo film sembra che reciti pensando ad altro, tipo (domenica vado a pesca; il tetto sgocciola quando piove e mi fanno male i piedi. perdibilissimo

[+] lascia un commento a sandr »
domenico rizzi lunedì 29 settembre 2014
guerra perduta, onore salvo. Valutazione 3 stelle su cinque

La guerra del Vietnam terminò per gli Stati Uniti nel 1973, ma i suoi strascichi durarono per diversi anni. L’incapacità di accettare la sconfitta e il desiderio represso di un’improbabile revanche, fornirono al cinema lo spunto per le immaginarie avventure di uomini determinati a tenere alto l’onore della nazione tentando di liberare i prigionieri non ancora restituiti dai Vietcong.  La spedizione del colonnello Rhodes (Gene Hackman) finanziata da un miliardario in ansiosa attesa del ritorno del figlio dal Sud-Est asiatico, si compone di pochi uomini, quasi tutti ex combattenti, che effettuano un breve addestramento (un po’ approssimativo) in una località del Texas dove è stato ricostruito fedelmente il campo di prigionia. [+]

[+] lascia un commento a domenico rizzi »
__jb__ sabato 14 dicembre 2013
eh già... Valutazione 0 stelle su cinque

...se invece del miliardario americano ci fosse stato un beduino che voleva liberare il "fratello" terrorista detenuto a guantanamo, il film sarebbe stato definito "un capolavoro".

[+] lascia un commento a __jb__ »
nick fury martedì 18 novembre 2008
epico Valutazione 5 stelle su cinque

Grandissimo film. da non perdere per gli appassionati di film di guerra. La squadra di mercenari più sballati del mondo. Sullo sfondo: Amicizia e onore. bellissime le scene d'azione, assolutamente non esagerate.

[+] lascia un commento a nick fury »
anonimo venerdì 18 novembre 2005
bel film Valutazione 5 stelle su cinque

bel film di guerra , non il solito Sparatutto. Sottovalutato . da vedere

[+] lascia un commento a anonimo »
Fratelli nella notte | Indice

1° | domenico rizzi