Alien 2 sulla terra

Acquista su Ibs.it   Dvd Alien 2 sulla terra   Blu-Ray Alien 2 sulla terra
Un film di Ciro Ippolito. Con Belinda Bayne, Roberto Barrese, Claudio Falanca, Belinda Mayne, Mark Bodin.
Fantascienza, durata 92 min. - Italia 1980. MYMONETRO Alien 2 sulla terra * 1/2 - - - valutazione media: 1,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy martedì 27 febbraio 2018
da lapidare il regista. Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo il mega-successo del film cult di Scott,Ippolito e company hanno pensato bene di sfruttarne il titolo per un sequel apocrifo.Hanno convinto dei produttori esteri,che gli hanno sborsato quasi mezzo miliardo di lire.Soldi che in massima parte sono stati sperperati per capricci personali,tra cui una vacanza a Cannes...Quello che mi fa più schifo non è questo,o il fatto che Ippolito si sia salvato da una causa intentatagli per plagio dalla 20th Century Fox grazie ad uno stupido cavillo(un romanzo precedente ad "Alien" con lo stesso titolo gli ha consentito di evitare la violazione di copyright...io al posto della 20th avrei trovato un'altra scusa,con tutti i soldi che avevano già allora. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
miguel sabato 29 dicembre 2012
alien all'italiana Valutazione 4 stelle su cinque

Mi fa molto piacere recensire questo film del 1980 di Ciro Ippolito, per svariati motivi; in primis lo ricordo molto volentieri perchè lo vidi da bambino quando passava in onda in tv in qualche rete privata e in quanto, a differenza del più conosciuto e osannato Alien di Ridley Scott anche se sembrerà strano, a me il film di Ippolito mi inquietò e affascinò parecchio quando lo vidi.
Possiamo anche definirlo come ho letto sul web seguito apocrifo, b-movies all'italiana, ma non c'è dubbio che con pochi mezzi ma tanta intuizione e la solita capacità artigianale dei registi italiani, il film funziona e bene secondo me.
Sin dalle fasi iniziali anche grazie all'ottima fotografia ed alle musiche molto particolari degli Oliver Onions veniamo calati in una suggestiva ambientazione. [+]

[+] lascia un commento a miguel »
marvelman sabato 20 dicembre 2008
il miglior alien di tutta la serie !!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ciro Ippolito filma il suo capolavoro : Non mi stancherei mai di vederlo , ho la vhs originale e spero esca presto in dvd !!!

[+] spaghetti-alien (di miguel)
[+] lascia un commento a marvelman »
dinotopia sabato 13 settembre 2008
spazzaturas di serie z... Valutazione 1 stelle su cinque

Banalissimo, scontatissimo e veramente stupidissimo...

[+] lascia un commento a dinotopia »
thelma sabato 13 settembre 2008
uno dei peggiori... Valutazione 1 stelle su cinque

Incredibilmente brutto!!!

[+] lascia un commento a thelma »
cd sabato 13 settembre 2008
terribile... Valutazione 1 stelle su cinque

Ma come si fa?

[+] lascia un commento a cd »
antony sabato 13 settembre 2008
bruttissimo... Valutazione 1 stelle su cinque

Veramente brutto...

[+] lascia un commento a antony »
dvd venerdì 12 settembre 2008
? Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei più brutti film della storia del cinema...

[+] lascia un commento a dvd »
tony venerdì 12 settembre 2008
brutto?... Valutazione 5 stelle su cinque

Peggio di brutto... robaccia di serie z

[+] lascia un commento a tony »
antropo venerdì 12 settembre 2008
il peggiore di tutti gli anni 80... Valutazione 5 stelle su cinque

Forse il peggiore di quegli anni...

[+] lascia un commento a antropo »
pagina: 1 2 »
Alien 2 sulla terra | Indice