Brood (La covata malefica)

Acquista su Ibs.it   Dvd Brood (La covata malefica)   Blu-Ray Brood (La covata malefica)
Un film di David Cronenberg. Con Oliver Reed, Samantha Eggar, Henry Beckman, Art Hindle, Cindy Hinds.
Titolo originale The Brood. Horror, durata 91 min. - Canada 1979. - VM 18 - MYMONETRO Brood (La covata malefica) * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

taniamarina giovedì 14 maggio 2009
la nidiata dei maligni Valutazione 4 stelle su cinque

Cronnemberg è un regista che non conosce la pietà, e lo si intuisce sin dalle prime immagini. La cattiveria colonizza ogni suo film, e questo non fa eccezione. L'attrice che impersona la madre fa paura già di per sé, e i bambini popoleranno i nostri incubi. La scena del parto insano è intollerabilmente straordinaria. Vista l'epoca in cui è stato fatto, è un autentico insegnamento per coloro i quali, pur di spaventare, usano computer grafica a tutto spiano. Film bellissimo

[+] lascia un commento a taniamarina »
paride86 martedì 27 gennaio 2009
interessante e mai banale Valutazione 4 stelle su cinque

Fra i primi film di Cronenberg questo è sicuramente il migliore, sia dal punto di vista tecnico che della storia. La trama e gli attori sono convincenti e la regia è magistrale: c'è suspense e mistero fino alla fine, insieme ai temi cari al regista, quali ricerche scientifiche e mutazioni umane. L'idea di figli partoriti con la rabbia della madre è davvero g-e-n-i-a-l-e!

[+] lascia un commento a paride86 »
al mercoledì 24 dicembre 2008
geniale Valutazione 5 stelle su cinque

film incredibile e geniale. negli esordi di cronemberg c'è già tutta la genialità che si manifesterà pienamente negli ultimi due capolavori del regista canadese (History of violence e la promessa dell'assassino). quanto possono essere grandi la malvagità e il veleno dentro di noi? fino a che punto possono crescere, fare del male, se vengono nutriti senza opporre resistenza? sono queste a mio avviso le domande che attraversano il film. con un epilogo davvero inquietante e sorprendente. la cosa certa è che il male è reale, di materia, si può toccare, non è immaginazione.

[+] geniale, ma in parte (di lori)
[+] lascia un commento a al »
brownb venerdì 24 ottobre 2008
molto molto bello come horror Valutazione 3 stelle su cinque

Un film ben fatto, ben recitato, inquadrature, luci e ambienti, e colonna sonora di Howard Shore (oscar per le musiche de Il Signore degli Anelli tra le altre cose). La trama non è banale e la scena madre del film è davvero da antologia del film horror. Inoltre, gli effetti speciali sono dosati in modo da non essere troppo invadenti come spesso accade nei film horror moderni. Ritmo coinvolgente ma forse troppo lineare e dosato. Non è un film strettamente di genere a mio parere: assolutamente da vedere per i cultori del genere, interessante per tutti comunque.

[+] lascia un commento a brownb »
chen kuan tai venerdì 26 settembre 2008
quasi discreto Valutazione 2 stelle su cinque

di cronenberg ho visto film migliori-

[+] è vero ma ... (di al)
[+] lascia un commento a chen kuan tai »
glancelaw domenica 16 marzo 2008

Many Thanks! You have mad a great work! Perfect!

[+] lascia un commento a glancelaw »
rico venerdì 30 marzo 2007
sorprendente Valutazione 4 stelle su cinque

Mozzafiato, trascinante e fascinoso come pochi. Un horror coi fiocchi, che si dimentica difficilmente. Consigliatissimo

[+] lascia un commento a rico »
germinal giovedì 28 dicembre 2006
per chi ama i brividi barocchi ... Valutazione 3 stelle su cinque

Se i film di paura con schifezze in vitro, atmosfere cupe e febbricitanti, brividi barocchi e fotografia accesa vi piacciono, è il film che far per voi ...

[+] lascia un commento a germinal »
pagina: « 1 2
Brood (La covata malefica) | Indice