Ostia

Acquista su Ibs.it   Dvd Ostia   Blu-Ray Ostia
Un film di Sergio Citti. Con Franco Citti, Ninetto Davoli, Anita Sanders, Laurent Terzieff, Lamberto Maggiorani.
Drammatico, durata 102 min. - Italia 1970.

faber giovedì 21 febbraio 2008
il violino e la fisarmonica Valutazione 5 stelle su cinque

Considerare il rapporto, che si è intaurato sin dallì'infanzia fra Rabbino e Bandiera, omosessuale secondo me è sminuirlo. A meno che non abbia io una concezione, o percezione, sbagliata di queasto termine, "omosessualità" dovrebbe desiganre e riferirsi a un rapporto non solo di amore fra due individui del medesimo sesso, ma anche una certa attrazione fisica. Ma i due fratelli non provano attrazione fisica, ma una "confidenza" smodata e commovente, quasi come se il corpo di uno appartenga per logica conseguenza a nche all'altro. E a tal prposito si ricordi la scena molto significativa in cui Bandiera, assuefatto, annoiato e mezzo sbronzo, si sfila un calzino e va per tagliarsi le unghie, ma Rabbino si intromette, sottraendogli dalle mani il tagliaunghie e servendolo tanto fanciullescamente quanto, perchè adulti, ripugnantemente. [+]

[+] lascia un commento a faber »
Ostia | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |