Amore e rabbia

Acquista su Ibs.it   Dvd Amore e rabbia   Blu-Ray Amore e rabbia

joe lunedý 9 febbraio 2009
insopportabile Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che di cinema ha solo i nomi dei registi. Suddiviso in 5 episodi, uno pi¨ noioso dell'altro: si inizia con Lizzani (l'unico guardabile), per poi passare a Bertolucci (mai cosý irritantemente hippy), quindi Ŕ la volta di Pasolini, Godard (l'apice della noia) e chiudere con Bellocchio (che si serve, pare, di reali studenti universitari x rappresentare una farsesca assemblea sessanottina improvvisata). Davvero odioso. Da NON vedere. La sperimentazione Ŕ portata a quei livelli eccessivi che la tramutano in un'inutile aborto. Ha la "colpa" (o "pretesa") di rientrare sotto la categoria "cinema" e per questo Ŕ da coprire di spazzatura. Talmente insopportabile che credo neppure gli attori e i registi stessi abbiano mai voluto rivederlo. [+]

[+] lascia un commento a joe »
paride86 domenica 30 novembre 2008
pesante Valutazione 2 stelle su cinque

5 importanti autori per un film a episodi che alla lunga risulta molto noioso e a volte anche fastidioso. L'episodio peggiore Ŕ quello di Godard, il migliore forse quello di Bellocchio.

[+] lascia un commento a paride86 »
sixoclock lunedý 24 marzo 2008
cianfrusaglie Valutazione 1 stelle su cinque

Imbarazzante, pesante, a tratti interessante. Il primo episodio sull'indifferenza viene addirittura non doppiato in italiano, Bertolucci sulla scia di "Partner" ci regala momenti di sperimentalismo puro. L'episodio dell'amore Ŕ forse il pi¨ interessante, ma le palpebre non riescono a reggere, l'ultimo invece Ŕ di una pesantezza abnorme, la politica in una sorta di comizio cinematografico. Film diviso in episodi(come io odio) e filo conduttore quasi invisibile

[+] lascia un commento a sixoclock »
luca gallina giovedý 4 ottobre 2007
discutiamo, discutiamo...... Valutazione 4 stelle su cinque

Nell' ultimo episodio del buon Marco Bellocchio si entra a contatto con il passato(le contestazioni giovanili degli anni '60). La macchina da presa Ŕ fissa in un'aula ,dove studenti di sinistra invitano gli studenti di destra ad abbandonare le lezioni, per scioperare conteo i padroni dell'universitÓ. Nell'aula il clima degenera,impazzisce, si capovolgono i ruoli;non si sa pi¨ 'sono' i professori. Durante l'episodio uno studente pronuncia questa frase che deve essere un monito per tutti i ragazzi che oggi studiano per diventare "dottori":[+]

[+] lascia un commento a luca gallina »
Amore e rabbia | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |