Yellow Submarine - Il sottomarino giallo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Yellow Submarine - Il sottomarino giallo   Dvd Yellow Submarine - Il sottomarino giallo   Blu-Ray Yellow Submarine - Il sottomarino giallo
Un film di George Dunning. Con Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr, John Lennon, The Beatles.
Titolo originale Yellow Submarine. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - Gran Bretagna, USA 1968. MYMONETRO Yellow Submarine - Il sottomarino giallo * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aletae95 mercoledì 24 marzo 2021
un gioiellino degli anni 60 Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che magari per gli effetti psichedelici di alcune sequenze, nelle quali vi è la frequenza dell'alternarsi dei colori che varia di velocità (soprattutto l'alternanza blu e rossi  spesso sconsigliati per possibili effetti collaterali quali epilessia), non è totalmente godibile a livello visivo: in queste frequenze per mia esperienza mi sono coperta gli occhi per riposarli eriprendere la visione appena passate. Eppure ho apprezzato tantissimo i disegni stupendi e i collage davvero curati e straordinari, come una piccola finestra anche sull'arte di quell'epoca, come anche sulla musica (pop art e rock psichedelico, collocate nell'arte contemporanea). [+]

[+] lascia un commento a aletae95 »
aristoteles giovedì 26 novembre 2015
pepelandia Valutazione 3 stelle su cinque

Discreto film di animazione con protagonisti mitici come i Beatles.
La colonna sonorra è costituita da alcune delle canzoni più famose del gruppo e pertanto,almeno per chi li apprezza,strepitosa.
Le animazioni,diciamo la verità,sono particolari ed immerse in un'orgia di colori devastanti,a volte eccessiva,così a fine pellicola avvertire un certo senso di mal di testa è normale.
Anche mostri surreali con berretti militari,cravatte o maglioni a pois e improbabili fattezze non è che aiutino molto il prodotto finale ad essere apprezzato anche da una generazione moderna.
Nel 1968 era giusto realizzarlo in questa maniera, comprese tutte le luci psichedeliche e immagini pop art "sparate" in prima visione. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
paolo 67 lunedì 12 marzo 2012
quando la pscichedelia è una favola per bambini Valutazione 4 stelle su cinque

Un film surrealista molto originale che fonde benissimo i disegni con le canzoni dei Beatles come YELLOW SUBMARINE, un brano per i bambini; ELEANOR RIGBY, un pop barocco dal testo di una depressione e desolazione inaudita; LOVE YOU TO, nello stile della musica tradizionale indiana; ALL TOGHETHER NOW, una canzone ancora dalla semplicità dei giochi dei bambini; LUCY IN THE SKY WITH DIAMONDS, canzone psichedelica per eccellenza, ispirata a un disegno infantile e ai romanzi di Lewis Carrol; ALL YOU NEED IS LOVE, sulla quale ogni commento è superfluo; NOWHERE MAN, uno dei pezzi geniali di Lennon, che assimilò la propria condizione esistenziale a quella generale dell'uomo contemporaneo che ha smarrito il senso della vita. [+]

[+] lascia un commento a paolo 67 »
gianni lucini venerdì 14 ottobre 2011
una surreale favola musicale Valutazione 3 stelle su cinque

Il 17 luglio 1968 al Pavillion di Londra viene presentato per la prima volta il film d’animazione "Yellow submarine", una surreale favola musicale diretta da George Dunning che ha come interpreti le effigi disegnate dei Beatles. Il lungometraggio, il primo a disegni animati prodotto in Inghilterra dopo “La fattoria degli animali” di Halas e Batchelor del 1957, racconta la storia della lotta di Old Fred, direttore della Sergeant Pepper’s Lonely Heart Club Band, e di quattro ragazzi di Liverpool, John, Paul, George e Ringo, contro i Biechi Blu, che hanno conquistato Pepperland e sono intenzionati a far scomparire per sempre la musica e i colori dal mondo. La sera della prima c’è molta curiosità attorno al nuovo film targato Beatles, dopo il clamoroso fiasco del confusionario - psichedelico “Magical Mistery Tour”, stroncato dalla critica e accolto tiepidamente dal pubblico. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
paolo ciarpaglini sabato 9 gennaio 2010
yellow submarine. Valutazione 0 stelle su cinque

Non esprimo alcun voto in quanto l'ho acquistato in VHS EX-NOLO! pochi giorni fa. Mi chiamano: 'il collezionista'. Una rarità da 500 euro, aggiudicatami per 3 euro.... Voglio solo dire grazie al rivenditore che costretto (bontà sua) a disfarsi dell'immenso catalogo di VHS EX-NOLO, mi permette di acquistare a prezzi a dir poco irrisori, VHS che valgono dai 15-20 fin ai 70-80 ed oltre euro cadauna. Nell'ultimo mese ne ho comperate circa 220. Molte di queste sono delle rarità assolute, introvabili ormai, altre semplicemente 'rarità' ma che se comperate dai rivenditori specializzati del settore costerebbero una vera fortuna. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
renato corriero venerdì 11 aprile 2008
film che tutti dovrebbero apprezzare! Valutazione 4 stelle su cinque

Film che dovrebbero apprezzare tutti non solo i fans dei Beatles"! Io sono un grandissimo ammiratore dei films di Walt Disney (considero "Fantasia" (ed.1940) uno dei 4 films più belli che ho visto in tutta la mia vita!) eppure questo cartone animato così diverso dai films disneyani lo considero un piccolo capolavoro! Con quelle immagini surreali le stilizzazioni e ovviamente le canzoni dei Beatles, è veramente uno spettacolo da godere! Alcune battute dei Beatles penso siano frutto unicamente del doppiaggio in Italiano (all'estero non avrebbero senso!) ma in ogni caso è un film che fa capire com'era l'ambiente e la mentalità alla fine degli anni '60, difficilmente comprensibile a chi non li ha vissuti! La videocassetta ed il DVD sono senz'altro migliori dell'edizione cinematografica mut [+]

[+] lascia un commento a renato corriero »
scara mercoledì 16 gennaio 2008
poetico e pacifista Valutazione 5 stelle su cinque

tra questo film e jack skeletron (ngtm before crstmas) non so cosa sclieglere

[+] lascia un commento a scara »
cineofilo92 venerdì 7 dicembre 2007
all you need is "yellow submarine" Valutazione 4 stelle su cinque

Forse uno sa cosa sono i Beatles, ma non riesce a realizzare bene cosa sia stata veramente la Summer of Love londinese. Per colmare la lacuna è perfetto "Yellow Submarine: cartone animato che, lontano da essere una bambinata, trasporta lo spettatore in un trip lisergico affascinante ed instancabile. Merito dei disegni accurati (miscela di surrealismo, astrattismo e pop art), la sceneggiatura, a prima vista zoppicante ma invece molto scanzonata, e ovviamente ai Fab Four. Tutto è incentrato sulle loro composizioni, dando una marcia in più a classici come "All you need is Love", "Sgt. Pepper's Lonely Heart Club Band", "Lucy in the Sky whit Diamonds" e tanti altri (... e ovviamente "Yellow Submarine"). [+]

[+] d'accordo e in disaccordo!! (di renato corriero)
[+] lascia un commento a cineofilo92 »
anonimo mercoledì 10 novembre 2004
ho dimenticato... Valutazione 0 stelle su cinque

Ho dimenticato di dire che questo è un film dei Beatles...

[+] lascia un commento a anonimo »
frank domenica 12 settembre 2004
il sottomarino giallo Valutazione 5 stelle su cinque

Da un soggetto di Lee Minoff ispirato alle vicende della Banda del Sergente Pepper a Pepperlandia: la lotta contro i Biechi Blu che odiano amore e musica e il ritorno dei colori nel mondo. E' un film a cartoni animati, sorta di fiaba psichedelica per famiglie: i grandi apprezzano le battute fulminanti, i piccoli i suoni e i colori. Uscito in Italia nel maggio 1969 con il titolo IL SOTTOMARINO GIALLO. E' stato poi ripubblicato in versione rimasterizzata nel 1999, anche su DVD. Molto bello.

[+] lascia un commento a frank »
pagina: 1 2 »
Yellow Submarine - Il sottomarino giallo | Indice