Le occasioni dell'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Le occasioni dell'amore   Blu-Ray Le occasioni dell'amore  
Un film di Stéphane Brizé. Con Guillaume Canet, Alba Rohrwacher, Marie Drucker, Sharif Andoura.
continua»
Titolo originale Hors Saison. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Francia 2023. - I Wonder Pictures uscita lunedì 23 dicembre 2024. MYMONETRO Le occasioni dell'amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Film delicato ma crudo Valutazione 3 stelle su cinque

di Massimiliano


Feedback: 100
lunedì 30 dicembre 2024

 Una donna cerca di rivivere vecchi sentimenti di una storia che non ha mai chiuso, con l'uomo che l'aveva lasciata per una vita di notorietà. Probabilmente perché non mai ha accettato il rifiuto a causa di una bassa autostima. Entrambi insoddisfatti della loro vita (piangono) e vivono nascondendo le loro insoddisfazioni. Le frasi sul cosa mostriamo agli altri dette all'inizio sulla spiaggia dal coach lo fanno capire. La musica che accompagna tutto il film che ha una bella fotografia e parti senza dialoghi contribuisce molto alla delicatezza del linguaggio di tutto il film. Nella prima metà del film ciò contribuisce, insieme soprattutto alla bravura nei dialoghi dell'attrice ed alle inquadrature, a dare un intenso senso di intimità comunicativa tra i due. Il film a mio parere merita soprattutto per questa parte. La seconda parte è scontata, l'amica intervistata che si sposa non fa altro che rimarcare quanta ipocrisia vi sia nelle relazioni e le scene del matrimonio sono inutili a mio parere nell'economia del film. La donna infine, porta a letto l'uomo in una sorta di tentativo di cancellare il vecchio rifiuto. Atteggiamento prostitutivo che denota, in fondo, poco rispetto di se stessa. L'uomo non ha mai dimostrato un vero interesse a creare qualcosa di profondo. Due persone fondamentalmente disallineate che il destino ha fatto incrociare ed in cui nella più debole ha causato cicatrici che hanno determinato il suo destino. Destino rappresentato da un piano che suona da solo a sottolineare il fatto che la donna, pianista, è prigioniera di esso e delle sue insicurezze. Lei brava, lui a mio parere un po' meno. Se vi piace la fotografia ed è il mare d'inverno, l'intimità dei dialoghi e vi piacciono i film lenti, andate a vederlo.

[+] lascia un commento a massimiliano »
Sei d'accordo con la recensione di Massimiliano?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Le occasioni dell'amore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Link esterni
Uscita nelle sale
lunedì 23 dicembre 2024
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità