...su differenti piani di lettura e pure autocelebrativi.
Caro Quentin, tu che ti spacci per cinefilo, sappi che pure io non scherzo, ne ho visti anch' io di film ( d'essay) e posso permettermi di citare Kiezlowskij e i Taviani, che tu forse non sai neanche chi sono e quindi non fare il cattivo maestro qui a casa mia , tu e le tue sceneggiature torrenziali e la tua inutile violenza psicotica. Casa tua dovrebbe essere anche Cannes, che però prima é casa mia e quindi prendi le misure prima di voler insegnare a fare il cinema a qualcuno. Per quello basto io che racconto i miei dubbi esistenziali, intrecciandoli con la mia visione del cinema che é anche quella della vita per molta parte.Per farlo utilizzo i miei feticci, Silvio e Margherita che interagiscono con me, ma quanto sono bravo, quanta enfasi metto lento pede nella mia recitazione, forse perché devo trasmettere al mio affezionato pubblico pagante i messaggi che vogliono sentirsi mandare.Poi le canto anche alla sinistra , ai compagni comunisti , dal migliorista Napolitano a scendere, ai farlocchi tecnocrati odierni, senza nulla a pretendere...Porto Trotzkji in processione ma ho visto anche i blues brothers e la divina Aretha, autocelebrandomi citandola nelle dancing car camera con Margherita, ma avrei voluto fare anche un musical con Tenco, De André e Battiato nella soundtrack...Insomma Quentin , impara e tanto per gradire riguardati Il Caimano, la stanza del figlio, Tre piani e altro ancora...In parata sfilano le mie star, come tu esibisci le tue....ma sono meglio io...tuo Nanni.
P.S. Il film è godibile, bisogna essere solo di sinistra, anche se "non morettiani" come chi scrive, apprezzare l' autoironia , tanta, che ci mette Moretti e non avere soverchi pregiudizi. Sempre al massimo Silvio Orlando....
[+] lascia un commento a ruger357mgm »
[ - ] lascia un commento a ruger357mgm »
|