Io sono Babbo Natale

Un film di Edoardo Falcone. Con Marco Giallini, Gigi Proietti, Barbara Ronchi, Antonio Gerardi.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2021. - Lucky Red uscita mercoledì 3 novembre 2021. MYMONETRO Io sono Babbo Natale * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

proietti ci manca, giallini e''bravo Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 30402 | altri commenti e recensioni di eugen
mercoledì 20 dicembre 2023

Il film di Edoardo Falcone "Io sono Babbo Natale"(anche scritto dal regista, 2021)uscito nelle sale un anno e un giorno dopo la morte del grande Gigi( Luigi) Proietti, dimostra ancora una voltaa l'ottima fattura, come anche l'ottima intenzione del film, da sempre programmato per un rapido passaggio in TV(e'corpodotto da RAiCinema)e come tale si conferma al"top"delle produzioni TV(telefilm , TV Movies , come vogliamo dire) sul Natale  e anche come film natalizio tout court, ben distinguendosi dai tanti, spessi indigesti"cinepanettoni".  Precisa la finalita'"morale"del film(il recupero del"buon ladrone", per drila evengalicamente), senza che essa pesi moralisticamente sul film, anzi, essa si inquadra in essso senza in alcun modo essere"aggettante"sullo stesso. Siamo , semmai, a livello dei grnadi film made in the USA sul Natale, vista anche la bravrua di Proietti(the best, ormai e'inutuole irpeterlo)e di un marco Giallini, come anche degli/dlle altri/e interpreti.  Deciasamente, sia a livello di sceneggiatura sia a livello reistico e di interpretazione, come anche di effetti sperciali, decisamente significanti, siamo al top, considerando budget e finalita'del film, anche considerando che rivisto un anno dopo, il film fa ancora lo stesso effetto, pruduce ancora sensazioni, reazioni e giudizi analoghi a quelli di un anno fa.    Eugen

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
Io sono Babbo Natale | Indice

Paola Casella