Io sono Babbo Natale

Un film di Edoardo Falcone. Con Marco Giallini, Gigi Proietti, Barbara Ronchi, Antonio Gerardi.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2021. - Lucky Red uscita mercoledì 3 novembre 2021. MYMONETRO Io sono Babbo Natale * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

In punta di piedi ... Valutazione 0 stelle su cinque

di FrankMoovie

Feedback: 2862 | altri commenti e recensioni di FrankMoovie
martedì 30 novembre 2021

Questo film di Edoardo Falcone è proprio ciò che aspettavamo: atmosfera natalizia, una favola per bambini e adulti, una commedia italiana ante-volgarità, un saluto al grande Gigi Proietti, ma certo non un film da Oscar. Effetti scenici disneyani che portano lo spettatore a visitare tante Città in pochi istanti e attori scelti con attenzione, ben aderenti ai personaggi: un Marco Giallini delinquente fanfarone anzichè ispettore fanfarone e ottima spalla per il mattatore Gigi che, sarà per motivi emozionali, abbiamo trovato ricco di umanità, di saggezza, di esperienza e bravura. Barbara Ronchi è un'attrice che piace e migliora sempre più e non esagero pensando che possa essere la nuova Claudia Gerini. L'impacciato personaggio affidato a Daniele Pecci è risultato veritiero. Brava la bimba, promettente. Film ben costruito, con messaggi importanti sul miglioramento di se stessi, sul recupero sociale dopo un'esperienza di malavita, sul non essere egoisti anche con un occhio al vecchio detto "Aiutati che Dio ti aiuta". Come non associare la visione di quel Babbo Natale che, in abiti civili, tira un trolley andandosene in pensione, lentamente, verso una meta tranquilla, al suo saluto a tutti noi che lo abbiamo ammirato come mattatore e lo ameremo sempre?

[+] lascia un commento a frankmoovie »
Sei d'accordo con la recensione di FrankMoovie?

Ultimi commenti e recensioni di FrankMoovie:

Vedi tutti i commenti di FrankMoovie »
Io sono Babbo Natale | Indice

Paola Casella