Decumano Maximo

Un film di Alessio Consorte. Documentario, durata 67 min. - Italia 2021. MYMONETRO Decumano Maximo * * * * - valutazione media: 4,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Capolavoro abruzzese Valutazione 0 stelle su cinque

di Danyela

lunedì 5 settembre 2022

Un bellissimo docu film! Sono rimasta piacevolmente colpita dal lavoro svolto dal regista e tutto lo staff. È stato studiato nei minimi dettagli, produzione,montaggio, doppiaggio... impeccabili! Hanno collaborato nomi illustri alla realizzazione di questo film,sia in ambito scientifico che cinematografico. Mancava un'opera del genere nel panorama abruzzese,offre grandi spunti di riflessione! Il film tocca varie tematiche,dal ritrovamento archeologico di reperti storici antecedenti l'impero Romano,alle guerre delle genti italiche con Roma, all'importanza di coltivare e recuperare le proprie tradizioni e radici storico-culturali. Occorre che ci sia una maggiore presa di coscienza sull'importanza delle nostre origini e sull'incentivare il turismo in una terra che offre scorci e panorami meravigliosi dal mare alla montagna. l'Abruzzo una terra magica,ricca di storie tradizioni antiche da recuperare e di cui andare fieri. Un grande capolavoro svolto minuziosamente! Si vede il  duro lavoro dietro le quinte, studi e collaborazioni varie al fine di presentare un'opera ricca e completa al pubblico. Proporrei di incentivarne la visione in tutte le scuole della regione per sensibilizzare a queste tematiche e avere maggiore consapevolezza delle nostre origini. Voto 10! Complimenti al regista e a tutti. Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a danyela »
Sei d'accordo con la recensione di Danyela?

Decumano Maximo | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |