Romulus

lento e senza pathos Valutazione 2 stelle su cinque

di marione

Feedback: 2115 | altri commenti e recensioni di marione
mercoledì 9 dicembre 2020

Premetto che ho molto apprezzato i film di Matteo Rovere da "Un gioco da ragazze" in poi. Anche "Il primo re" mi è molto piaciuto e mi ha molto coinvolto, soprattutto per la descrizione del profondo conflitto tra ragione e religione magistralmente interpretato da Alessandro Borghi.
Dunque le mie aspettative erano elevate, ma sono rimasto profondamente deluso.
Come giustamente ha dichiarato il regista, questa serie non ha nulla a che vedere col film "Il primo re", mi è sembrato un fumettone forse ben confezionato per ambientazione e fotografia ma dal ritmo lento e senza pathos. Anche lo scarso carisma dei protagonisti contribuisce allo scarso coinvolgimento dello spettatore, che scivola fatalmente verso una visione un po' sonnolenta velata di noia.
Sembra che per l'ottimo Matteo Rovere, così come per altri registi (Woody Allen in primis) il passaggio dai film alle serie tv sia alquanto problematico.

[+] lascia un commento a marione »
Sei d'accordo con la recensione di marione?

Ultimi commenti e recensioni di marione:

Vedi tutti i commenti di marione »
Romulus | Indice

1° | gurthang