Non succede, ma se succede…

Acquista su Ibs.it   Dvd Non succede, ma se succede…   Blu-Ray Non succede, ma se succede…

notevole commedia sul potere e il "prezzo"dello st Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 35438 | altri commenti e recensioni di eugen
sabato 6 agosto 2022

"Long Shot"(Jonathasn Levine, scritto da  Dan Sterling e LIz Hannah, 2019)parla della segretaria di Stato(ministra degli esteri)USA che, vista la rinuncia del presidente di presentarsi .ricadidarsi per un nuovo mandato, si candida lei stessa co n l'appoggio del presidente e, come autore dei discorsi, consulta un giornalista ora disoccupato, che casualmente aveva conosciuto molti anni prima(lei era  occasionalmente baby sitter da studentessa e candidata per il consiglio scolastico, lui tredicenne gia'impegnato)e ben presto, a parte la reciproca stima, tra i due"scatta"l'amore, anche proprio nella dimensione seesuale.  Il tutto viene registrato e "spiato", tanto che a un certo punto la futura presidentessa viene ricattata e tra i due amanti sorgono inevitabili problemi, ma lei resiste, anche all'esposzione di qualche"video piccante"e vince la battaglia per la presidenza con notevole margine di vantaggio, tra l'altro dichiarando molto coraggiosamente e anche polemicamente quale sia il suo credo politico8libertario e nettamente ecologista)e i due si riconciliano. Lei sara0presidentessa, lui"First Mister", invece che"First Lady".  Divertente ma non banale(anzi)commedia sul protere e i suoi "drammi", dove il personaggio della futura presidentessa viene presentato iniziando da"lontano"come anche quello del giornalista-.intellettuale"freak"(non certo assenti i riferimenti anche alla cannabis e all0ecstast)con una vena polemica che comunque pervade il film, realizzato quando era ancora presidente Donald Trump, facendo emergere le potenzialita'libertarie e"liberal"di certo elettorato USA, ben diverso dalla sensibilita'della Corte di Giusitiza, che recentemente si e0'esprresa contro il dititto all0'abortol  pe r esempio e nettamente a favore di un ambinetalismo non certo solo di facciata.   Charlize  Theron e'pienamente nel ruolo, come Seth Rogen, che interpreta il "freak"della situzione, che, non solo all'inzio della sua avventura alla"White House"sembra un pesca fuor d'acqua e non meno effiace e Hune DIane Raphael, nella parte della consulente della gia'segeteraia di Stato, che spia e a suo modo consiglia la sua superiore, mettendola in difficilta'e anche in crisi varie volte.  UNa situazione interessante, quella del film, anche se destinata a rimanere una mera"ipotesi":  El  Gato

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
Non succede, ma se succede… | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |