Zerovskij - Solo per Amore

Un film di Gaetano Morbioli. Con Renato Zero Musicale, Ratings: Kids+13, durata 143 min. - Italia 2018. - Lucky Red uscita lunedì 19 marzo 2018.

silvanobersani giovedì 5 aprile 2018
lo schopenauer di centocelle Valutazione 3 stelle su cinque

Che abbiamo visto? Poco più di un concerto, poco meno di un musical. Anzi, molto meno in quanto se dovessimo cercare una trama nel racconto, che pure mette in scena diversi personaggini, ci sentiremmo in forte imbarazzo. A Rena', che vvolevi di'? Troppo facile sparare sulla Croce Rossa ma mettere in scena l'Amore e l'Odio, che sono sentimenti, assieme al Tempo, che è una dimensione fisica, assieme alla Morte, che è una condizione,  e cercare di tirarne fuori un senso ... ma per favore ... Diciamo che va bene così, che Renatone è un grosso marpione e che la sua maturità artistica (oltre che personale e fisica, vista la circonferenza raggiunta) ci regala brani di grande intensità e sicuramente struggenti. [+]

[+] lascia un commento a silvanobersani »
Zerovskij - Solo per Amore | Indice

Paola Casella