Mary Shelley - Un amore immortale

Acquista su Ibs.it   Dvd Mary Shelley - Un amore immortale   Blu-Ray Mary Shelley - Un amore immortale
Un film di Haifaa Al-Mansour. Con Elle Fanning, Douglas Booth, Tom Sturridge, Bel Powley, Ben Hardy.
Titolo originale Mary Shelley. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2017. - Notorious Pictures uscita mercoledì 29 agosto 2018. MYMONETRO Mary Shelley - Un amore immortale * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mary Shelley Valutazione 4 stelle su cinque

di Suckitandsee17

domenica 2 settembre 2018

Su questo film ho letto commenti completamente contrastanti su chi lo ha amato e chi lo ha odiato: io sono nel primo gruppo ed ammetto che mi ha sorpreso particolarmente in positivo. La Fanning mi ha convinto in positivo nella sua interpretazione della Shelley, molto più degli altri attori. La storia raccontata è fedele alla biografia della scrittrice: ci vengono mostrati infatti gli anni finali della sua gioventù, dall'incontro con Percy Shelley fino alla pubblicazione del suo capolavoro, Frankestein.
La storia è semplice e pulita, magari ci sono troppe scene d'amore ma quale sentimento e quale suo opposto potevano descrivere al meglio la storia di Mary Shelley
Le ambientazioni cupe, desolate e misteriose sembrano entrare ancora più in contatto con l'animo della scrittrice; per me film imperdibile.

[+] lascia un commento a suckitandsee17 »
Sei d'accordo con la recensione di Suckitandsee17?

Mary Shelley - Un amore immortale | Indice

1° | suckitandsee17