Benvenuti a casa mia

Acquista su Ibs.it   Dvd Benvenuti a casa mia   Blu-Ray Benvenuti a casa mia
Un film di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte.
Titolo originale À bras ouverts. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - Francia, Belgio 2017. - Adler Entertainment uscita giovedì 8 marzo 2018. MYMONETRO Benvenuti a casa mia * * - - - valutazione media: 2,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Perchè mi maltratti Philippe de Chauveron?

di Maramaldo

sabato 10 marzo 2018

Ho notato un "ammorbidimento" dell'ultima ora, deve esserci stata qualche "vibrata protesta" e si può capire. Rimane sempre una decisa preclusione, un giudizio totalmente negativo motivato con logiche e termini politichesi (poco è mancato che affibbiassi quelle definizioni demonizzanti cui ricorre chi ha esaurito le risorse della sua dialettica). Non bello per chi è dalla parte dello spettatore. Eppure il pericolo era stato scampato.A' Bras Ouverts, uscito in Francia ii 5 aprile del 2017, era arrivato all'immaturo e influenzabile pubblico italiano 4 giorni dopo le elezioni (4 marzo 2018). Ma c'è davvero qualcuno che ha pensato che il film di Chauveron avrebbe "spostato" dei voti? Preoccupazione infondata e puerile. La gente è incanaglita di per sè, indipendentemente da quello che le propinano al cinema o alla TV con i TG e i talkshow. E se non vota in massa per i partiti estremi è soltanto perchè li vede gruppuscoli chiassosi e pittoreschi non in grado di gestire la situazione. Non tanto meno degli altri dove, però, son sempre di più a cavalcare la tigre del malcontento e della paura, chi vociando, chi in sordina.Manca una cultura, che nel film c'è, che in Francia milita. O è questo a suscitare apprensioni?
Sugli zingari (ne ho una certa dimestichezza, puoi verificarlo), sul film che ha impensierito il Grande Fratello parlerò in un commento a parte. Nel frattempo, vorrai scusarmi e sempre con stima ti saluto cordialmente.M.

[+] lascia un commento a maramaldo »
Benvenuti a casa mia | Indice

Claudio Trionfera