Contrattempo

Un film di Oriol Paulo. Con Mario Casas, Ana Wagener, José Coronado, Bárbara Lennie, Francesc Orella.
Titolo originale Contratiempo. Thriller, durata 106 min. - Spagna 2016.

Ottimo thriller spagnolo veramente spiazzante! Valutazione 5 stelle su cinque

di Stramonio70

sabato 8 luglio 2017

Se amate i thriller con finale a sorpresa non lasciatevi scappare questo bellissimo film che io ho scoperto quasi per caso su Netflix. Non si capisce perché un film così ben diretto e ben confezionato non sia stato distribuito anche da noi nei cinema. La trama parla di un giovane ricco imprenditore accusato dell'omicidio della sua amante nella loro camera d'albergo. L'uomo, che si dichiara innocente, la sera prima del processo riceve la visita della sua avvocatessa per discutere la sua linea di difesa. Il suo lungo racconto ha così inizio: secondo il giovane c'era qualcun altro nascosto in quella camera... Se via aspettate il solito scontato gialletto da quattro soldi vi sbagliate di grosso, questo film è una vera perla nel panorama dei film usciti negli ultimi dieci anni. Pieno di sorprese e di citazioni famose (Psyco, La finestra sul cortile, So cosa hai fatto, L'ultima casa a sinistra, Homicidal...), il film vanta anche un'ottima fotografia e un'adeguata colonna sonora ma soprattutto una perfetta sceneggiatura e una buona recitazione da parte di tutti gli attori (anche se qui da noi non sono famosi). Per concludere, se non l'avete ancora visto fatelo perché merita veramente!

[+] lascia un commento a stramonio70 »
Sei d'accordo con la recensione di Stramonio70?

Contrattempo | Indice

1° | stramonio70