Poveri ma ricchi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Poveri ma ricchi   Dvd Poveri ma ricchi   Blu-Ray Poveri ma ricchi
Un film di Fausto Brizzi. Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedý 15 dicembre 2016. MYMONETRO Poveri ma ricchi * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

TUCCI PER UNO... Valutazione 3 stelle su cinque

di PINTAZ

Feedback: 1113 | altri commenti e recensioni di PINTAZ
venerdý 30 dicembre 2016

... Uno per Tucci! I Tucci, maniaci dei supplý, sono una famiglia molto povera di un paese laziale. Padre con formula Uno in testa, madre in cerca di Albano e della redenzione di Padre Pio, una figlia con l'interesse solo dei selfie e hashtag e un figlio genio, astuto e ironico vivono insieme allo scansafatiche del cognato, impegnato in assurde alchimie botaniche, e alla nonna, la quale si dedica interamente alle serie TV e in particolare a Gabriel Garko. Un giorno qualunque vincono cento milioni di euro. Decidono di mantenere un ossequioso e maniacale silenzio, ma, in uno sfogo obbligato, come nel celebre film con Alberto Sordi con schiaffo in piscina, De Sica urla, in maniera liberatoria, la veritÓ avendo, come unica soluzione, la fuga verso la capitale economica del paese: Milano. Veramente ben fatto l'ultimo film di Brizzi che si rifÓ a una pellicola di grande successo in Francia. Bravi tutti gli attori, finalmente! Mai sboccato, mai oltre, mai cinepanettone con cosce e seni all'aria. Il regista si Ŕ servito da una buona trama coinvolgendo e facendo squadra con un Christian De Sica ed Enrico Brignano sempre al centro ma mai macchiette; alla splendida Lucia Ocone che, insieme all'inossidabile Anna Mazzamauro, e, al migliore di tutti, a mio modesto avviso, Ubaldo Pantani, ha portato a un finale carino sorprendente e, volendo, anche di una certa validitÓ morale. Poveri ma ricchi Ŕ una pellicola semplice, seppur ben realizzata, andando a scavare nelle commedie degli anni '70 che tanto hanno contribuito a dare un senso al nostro amato cinema creando persone ancor prima che personaggi sempre indelebili nel ricordo di chi, da sempre, risulta essere cinefilo per passione.

[+] lascia un commento a pintaz »
Sei d'accordo con la recensione di PINTAZ?

Ultimi commenti e recensioni di PINTAZ:

Poveri ma ricchi | Indice

sabato 12 agosto
Monolith
giovedý 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedý 3 agosto
Annabelle 2: Creation