Chiudi gli Occhi - All I See Is You

Acquista su Ibs.it   Dvd Chiudi gli Occhi - All I See Is You   Blu-Ray Chiudi gli Occhi - All I See Is You
Un film di Marc Forster. Con Blake Lively, Jason Clarke, Danny Huston, Yvonne Strahovski, Wes Chatham.
Titolo originale All I See Is You. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2016. - Eagle Pictures uscita mercoledì 11 luglio 2018. MYMONETRO Chiudi gli Occhi - All I See Is You * * - - - valutazione media: 2,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Blake Lively: CHE SPRECO! Valutazione 1 stelle su cinque

di Alex62

mercoledì 18 luglio 2018

Rare sono le attrici con la “musica” dentro. Non dico quei “mostri” capaci di farti credere qualunque cosa… anche che il cielo sia verde, no, bensì quelle figure armoniose, non particolarmentte “belle” nel volgare senso estetico contemporaneo, piuttosto abitate da un languore che ti pervade e te le rende “amiche”, amate, t'impone un'empatia immediata, immotivata e irremovibile.
Blake Lively è una di queste rare creature.
Splende nei suoi “difetti”, li ostenta, ci si crogiola proprio perché sa che sono quelli che le garantiscono la dolce simpatia del pubblico sia maschile che femminile. Questo film è “suo”, nel senso che sullo schermo c'è solo lei, il partner è mediocre e fuori parte. Invece lei ci convince anche nei difficili, amari panni di una non-vedente fino da bambina, a causa di un incidente.
Il plot ostenta una discrezione eccessiva sia nel narrare l'antefatto che nel giungere ad una conclusione assurda/folle e rocambolesca.
La vendetta di una donna tradita proprio dalla persona, l'unica, alla quale ha dedicato tutta se stessa ed alla quale ha concesso di dirigerla, guidarla in un mondo di ombre, privo di colore e consolazione. Tradisce il marito per avere diritto ad un figlio che lui non può darle? Oppure perché trama una durissima vendetta nei confronti dell'uomo che la pretende cieca e alla propria mercè anche quando per le finalmente, con determinazione definitiva, affiora un raggio di luce?!
Si può perdonare alla persona che desidera esclusivamente possedere la tua vita?
Blake Lively non perdona.
Purtroppo la narrazione è scadenta, aneddotica e addirittura priva di senso, soprattutto nella seconda parte.
Come al solito Europei - questa volta Spagnoli, ma più spesso capita agli Italiani - da macchietta, da caricatura.
Non andate a vederlo:vi dispiacerà soltanto aver perso l'occasione di veder risplendere Blake!

[+] lascia un commento a alex62 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex62?

Chiudi gli Occhi - All I See Is You | Indice

Martina Ponziani