Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale

Acquista su Ibs.it   Dvd Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale   Blu-Ray Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero.
Titolo originale Vacanze ai Caraibi. Commedia, Ratings: Kids+13, - Italia 2015. - Medusa uscita mercoledì 16 dicembre 2015. MYMONETRO Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Volgare, infantile e pieno di gag già viste Valutazione 1 stelle su cinque

di Mercury30

giovedì 7 gennaio 2016

Ieri sera ho avuto la sfortuna di vedere l'ennesimo Cinepanettone e tuttora mi pento di aver sprecato 90 minuti preziosi della mia vita. Il film è diviso in tre storie diverse che non hanno alcun collegamento tra di loro. Iniziamo dalla peggiore ovvero quella con Luca Argentero ed Ilaria Spada in viaggio con i rispettivi partner che scoprono di avere una grandissima intesa sessuale ma un carattere e gusti completamente diversi. Tutta la loro parte ci mostra che non hanno alcun gusto in comune(vegetariano/carnivora, silenzioso/casinista, fumatore/salutista) e per questa ragione litigano ma dopo essersi guardati negli occhi, decidono di accoppiarsi come cani in calore e FINE. La loro parte è solamente questa, non fa fare neanche una mezza risata ed in molte scene viene voglia di mettersi le mani nei capelli. Dario Bandiera è un uomo fissato con la tecnologia ed in particolare gli Smartphone. Usa il suo I Phone per fare qualsiasi cosa e non se ne separa mai fino al punto che anche avendo davanti una bella ragazza, decide di chattare con lei anzichè parlarci ed anche il sesso lo fa via videochat. Inizialmente fa ridere perchè mostra la dipendenza di molte persone dalla tecnologia ed in particolare dagli smartphone che molte volte tendono a sostituire il contatto umano ma lo fa in modo troppo ripetitivo e soprattutto troppo a lungo. L'intento è buono ma la riuscita lo è stata decisamente meno. Christian De Sica e Massimo Ghini sono due ex ricconi ora pieni di debiti che decidono di combinare un matrimonio d'interesse con la figlia del primo, non sapendo l'uno dei problemi economici dell'altro. Per i due attori questa è l'ennesima collaborazione e devo ammettere che c'è molta alchimia ma le loro gag sono troppo ripetitive, volgari ma soprattutto infantili. E' brutto assistere alle solite battute volgarissime, fraintendimenti sessuali e battute sulla pipì a meno che non si hanno 7/8 anni. Zalone è riuscito a farci divertire e riflettere mentre De Sica e Company hanno fallito su tutta la linea proponendoci un film volgare, dalla trama insensata che potrebbe aver scritto un bambino ma soprattutto poco divertente. EVITATELO!

[+] lascia un commento a mercury30 »
Sei d'accordo con la recensione di Mercury30?

Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale | Indice

Paola Casella