Three the Movie

Un film di Elisabetta Minen, Yassine Marco Marroccu. Con Vivianne Treschow, Alberto Torquati, Massimiliano Grazioli, Werner Di Donato.
Drammatico, durata 99 min. - Italia 2015. MYMONETRO Three the Movie * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alfabeta sabato 31 marzo 2018
essere - apparire - oggi Valutazione 4 stelle su cinque

Come un respiro profondo, il lungometraggio di Elisabetta Minen,invade l'imo e scuote i sentimenti. Siamo fatti d'amore ma per amare ci vuole libertà. Essere ciò per cui siamo nati è difficile da comprendere a volte, e domare le ombre e i chiarori di cui l'essere umano è fatto destabilizza quella promessa di vertà e di felicità per cui la persona lotta ogni giorno. I passaggi fra l'onirico e il reale sono uniti da una colonna sonora straordinaria che fa da collante alle vibrazioni vitali dei turbamenti esistenziali di ogni essere umano a prescindere dal credo religioso, dall'etnia o dalla razza. Un film intenso, energetico e nutriente per la riflessione sul Friuli Venezia Giulia attraversato da flussi migratori internazionali e non solo. [+]

[+] lascia un commento a alfabeta »
weach mercoledì 21 maggio 2014
malinconica dolcezza accarezzami Valutazione 4 stelle su cinque

Three - The Movie
 di elisabetta minen
un volo sonoro e visivo
sospeso fra percezione ,desiderio,sogno,vibrazione.
Un progetto che cerca in se di attingere dalla totalità.
La speranza del momento in cui l'opera è  stata concepita, prossimità di un anelato cambiamento energetico,incide prepotentemente nell'ispirazione della regia.
 La musica di Salvalaio si sposa mirabilmente con le immagini  proposte dalla regia:connubio soddisfacente.
Non voglio chiedere alla Minen quale sogno volesse raffigurare: a mio modo di vedere non è utile, una regia deve accettare di " essere letta per quello che appare ne non per quello che vorrebbe dire ". [+]

[+] lascia un commento a weach »
caterina78 venerdì 6 aprile 2018
incantevole Valutazione 5 stelle su cinque

Three è un film leggiardo e profondo, poetico e sfumato, luminoso e lattescente a un tempo. La città e le sue suggestioni, con la sua bellezza algida e silente, si mischia alle vite e ai pensieri dei protagonisti, come in un bolero elegante e delicato, che ti ha preso nel suo vortice prima che tu te ne accorga. Three è un film da vedere con attenzione, da cui lasciarsi trascinare per gustare la storia, per assaporare l'eleganza dei pensieri esposti, per godere della musica. Un'opera interessante e stimolante sotto tutti i punti di vista.

[+] lascia un commento a caterina78 »
gloria lunedì 14 maggio 2018
la vita e l'eco della saggezza Valutazione 5 stelle su cinque

Un bel mix di atttimi di vita, di culture, di esoterismo, d'amore, un arazzo completo di vita vera.  Sagge parole, crude a volte, e dolcezze angeliche.
Questo lungometraggio è particolarmente adatto ai tempi attuali dove le  culture si mescolano, dove la gente ha bisogno di ritornare a ricercare una saggezza antica ... per vivere.
Un sogno che diventa un film per cambiare anche lo sguardo sul solito modo di vivere. La scelta della musica che si amalgama sulle scene è davvero l'ideale.
Parole che lasciano un segno. Il mio sguardo è legato alle emozioni che mi ha trasmesso anche perchè ho avuto l'onore di farne un poster-immagine che ha accompagnato il film sul web, mi è piaciuto alleggerire tanta ricchezza di contenuti e profondità. [+]

[+] lascia un commento a gloria »
Three the Movie | Indice

1° | alfabeta