The Transporter Legacy

Acquista su Ibs.it   Dvd The Transporter Legacy   Blu-Ray The Transporter Legacy
Un film di Camille Delamarre. Con Ed Skrein, Ray Stevenson, Loan Chabanol, Gabriella Wright, Tatiana Pajkovic.
Titolo originale The Transporter Refueled. Azione, Ratings: Kids+16, durata 96 min. - Cina, Francia 2015. - Medusa uscita giovedì 24 settembre 2015. MYMONETRO The Transporter Legacy * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

i nostri amici, cultori della verosimiglianza... Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

venerdì 15 settembre 2017

"The Transporter Legacy"(2015)di Camille Delamarre , film sicuramente"d'azione"/secondo la tassonomia tradizionale dei generi), in quanto l'azione c'è e si vede, decisamente esibita, come lo è l'inverosimiglianza(tuffo "carpiato o come si definisce in acqua del protagonista), decisamente che va nella direzione, in un film, non precisamente"thriller", di sir Alfred Hitchock quando ironizza sui"nostri amici  cultori della verosimiglianza...", una bella beffa rispetto a chi della"logica"(quasi il cinema non fosse anche sogno e come se il sogno non avesse una sua logica...!).  Un qualcosa che, senz'altro, non è scontato(in genere si confondono i termini...) nel panorama molto confuso(anche di sana confusione, certo..., di "meticciamento fecondo" di generi e tecniche)del cinema contemporaneo, dove l'insistenza sui"mechants", i"vilains"(ricordiamo che dietro, come scrittore-autore del soggetto, c'è Luc Besson!)non esclude che a un certo punto sembra che i"cattivoni", appunto, siano un po'tutti/e, mentre poi si svela chi è vermaente malvagio, in un riposizionamento dei termini(qui attraverso il racocnto della donna, lo"svelamento")quasi di tipo manicheo.  Cinema ad altissima velocità, che però sa anche veicolare qualcosa, a differenza del cinema d'azione corrente, la cui qualità, dal punto di vista della produzione di senso ma spesso anche tecnica, lascia invece molto o anzi moltissimo a desiderare... Interpreti, che non saranno nè superstars né attori/attrici di grandissimo calibro, capaci però di rendere in pieno il loro ruolo, il che, comunque si voglia valutare la cosa, non è certamente poco...    El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

The Transporter Legacy | Indice

giovedì 24 settembre 2015