Bus 657

the"pope"not broken Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257547 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
lunedì 28 novembre 2016

Questo"Heist"(Bus 457)di Scott Mann è film interessante, in particolare per la tensione, quasi"dialettica"tra il dramma umano del protagonista(la figlia in gravi condizioni, con l'aggravio della forte somma da pagare, per coprire le spese dell'operazione oncologica della piccola-volendo, una forma di denuncia del sistema sanitario USA, nonostante l'"Obamacare")e la suspense, la componente, comunque thriller del film. A giudicare dal complesso del film, mi sembra prevalga il primo"corno"del dilemma, ma in realtà anche la suspense(cfr.proprio le scene sul bus)c'è ed emerge in tutta la sua efficacia. Scene veloci, senza però l'assillo della dromologia(ossia scene veloci, appunto, ma non velocissime, nessuno sperimentalismo forzato o artificioso), con una tensione che non cale, non diminuisce anzi aumenta, anche per merito di due interpreti notevolissimi come Bob De Niro(come"pope"in crisi anche per la malattia che lo mina dà qui un'interpretazione notevolissima, quella che forse molti/molte fans aspettavano da tempo...)e di Jeffrey Dean Morgan, qui il vero protagonista in crisi... Ma anche Kate Bosworth e Gina Carano sono interpreti molto efficaci, in un team attorale(o attoriale, come qualcuno preferisce...)di tutto rispetto. La tassonomia credo non importi molto: "d'azione", va bene, ma non solo, "drammatico"va benissimo, ma anche qui allora manca qualcosa, idem, per"thriller"ancora le stesse osservazioni, per"poliziesco"sarebbe forse da ripetere quanto scritto fin qui ed è meglio non farlo. "Heist", detto In altri termini, è un film in qualche modo completo; non è un film"disperato-disperante"(ma non voglio anticipare il finale...)ma neppure un film da educande, nel senso di un film comunque ottimistico o "felice". Sostenerlo sarebbe una vera dabbenaggine, d'altronde. Degli interpreti si è detto , dove va ribadito che si tratta, ma nel senso migliore del termine, di un film(anche , ma non solo)di attori/attrici.Oltre a tutto è un film che ha un vantaggio, forse sottovalutato: è ben difficile che se ne possa fare un"number two"...     El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Bus 657 | Indice

1° | gropius