The Call

Un film di Brad Anderson. Con Halle Berry, Abigail Breslin, Justina Machado, Michael Eklund, Morris Chestnut Titolo originale The Hive. Thriller, - USA 2013. MYMONETRO The Call * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un finale insolito Valutazione 3 stelle su cinque

di samanta

Feedback: 75780 | altri commenti e recensioni di samanta
domenica 4 giugno 2017

Ho visto recentemente in TV the Call. Il film del 2013 è ambientato nella centrale che riceve le chiamate di emergenza e che negli USA  occorre chiamare con il numero 911 che corrisponde ai nostri 112, 113 e 118. Jordan Turner (Halle Berry) è una centralinista che lavora in questo servizio e che ha un incidente: una ragazza chiama il 911 perché ha sentito un intruso entrare in casa e risponde Jordan. La centralinista avverte  subito la polizia e consiglia alla ragazza di nascondersi e le fa coraggio, l'intruso sta per andare via, ma la comunicazione salta, Jordan richiama e l'intruso che si rivela uno psicopatico, sente il trillo, rientra in casa e uccide la ragazza prima che arrivi la polizia. Jordan vive con il senso di colpa anche se si è attenuta al protocollo. Sei mesi dopo si ripete la situazione in questo caso lo psicopatico rapisce un'altra ragazza che aveva avvertito il 911  e Jordan che ha risposto alla chiamata capisce che il rapinatore è la stessa persona. La polizia gli dà la caccia, e l'assassino riesce a sfuggire e addirittura uccide due persone nella fuga (un benzinaio e un malcapitato automobilista a cui ruba l'auto e che rinchiude nel porta bagagli con la ragazza). Jordan decide di aiutare la polizia e sulla base di un'intuizione scopre il nascondiglio dove si è rifugiato l'assassino con la ragazza. Tralascio il  colpo di scena finale che si rivela una sorpresa assai coinvolgente. Il film si rivela un buon thriller, la regia è di Brad Jameson che è un regista poliedrico che partito da film horror e thriller  ha poi realizzato commedie delicate anche se poi è ritornato alla regia di  spettacoli di suspence, e dirige con mano sicura il film che non ha incertezze nella tensione nel corso del suo svolgimento e con delle scene di azione di buon livello. Ottima l'interpretazione di Halle Berry (la sua nomination al premio Razzie appare uno scherzo) che come al solito mostra una notevole bravura nell'interpretare la centralinista, buona anche la recitazione degli altri attori in particolare di Abigail Breslin (la ragazza rapita) che ha pur essendo giovane (è nata nel 1996) ha già ricevuto una nomination agli Oscar.  Per concludere un film teso, avvincente che si vede con interesse.

[+] lascia un commento a samanta »
Sei d'accordo con la recensione di samanta?

Ultimi commenti e recensioni di samanta:

Vedi tutti i commenti di samanta »
The Call | Indice

1° | guido fawkes