The Call

Un film di Brad Anderson. Con Halle Berry, Abigail Breslin, Justina Machado, Michael Eklund, Morris Chestnut Titolo originale The Hive. Thriller, - USA 2013. MYMONETRO The Call * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

guido fawkes giovedì 3 ottobre 2013
l'ho già fatto Valutazione 4 stelle su cinque

Halle Berry é un'operatrice telefonica che, accompagnata dai postumi di un trauma personale, cerca di aiutare una ragazza rapita da uno psicopatico il cui obiettivo é l'omicidio. Messa così appare la trama di un classico thriller americano; é tutt'altro che questo. Il film si sviluppa con un ritmo forsennato, lasciando raramente il tempo di prendere fiato. Una trama scontata ma sceneggiata nel migliore dei modi raggiunge il suo epico finale scandagliando i moralismi e perbenismi che, forse troppo spesso, circondano il pensiero di chi guarda ma soprattutto di chi produce cinema. [+]

[+] lascia un commento a guido fawkes »
lucadrago giovedì 24 luglio 2014
un giorno di ordinaria(?) follia Valutazione 4 stelle su cinque

Brad anderson (la regia era prevista per Joel shumacher autore di "in linea con l'assassino") mi è sempre piaciuto, ha fatto pochi film, ma decisamente talentuosi. Questo The call (da non confondere con altri j-horror) è un progetto originale e coraggioso. Jordan (una brava e bellissima halle berry) è un operatrice del 911 (l'equivalente del nostro 113) il suo compito è classificare le chiamate di emergenza, cercando di rassicurare le persone in casi criminosi, e deviarle alla polizia, un lavoro duro (è presente una sala del silenzio per allievare lo stress dopo chiamate "critiche"), che un giorno la coivolge emotivamente durante una chiamata per effrazione e successivo rapimento-uccisione di una giovane che aveva in linea, non riuscendo per una disattenzione a salvarla. [+]

[+] lascia un commento a lucadrago »
samanta domenica 4 giugno 2017
un finale insolito Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto recentemente in TV the Call. Il film del 2013 è ambientato nella centrale che riceve le chiamate di emergenza e che negli USA  occorre chiamare con il numero 911 che corrisponde ai nostri 112, 113 e 118. Jordan Turner (Halle Berry) è una centralinista che lavora in questo servizio e che ha un incidente: una ragazza chiama il 911 perché ha sentito un intruso entrare in casa e risponde Jordan. La centralinista avverte  subito la polizia e consiglia alla ragazza di nascondersi e le fa coraggio, l'intruso sta per andare via, ma la comunicazione salta, Jordan richiama e l'intruso che si rivela uno psicopatico, sente il trillo, rientra in casa e uccide la ragazza prima che arrivi la polizia. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
onufrio giovedì 29 giugno 2017
il killer dietro la cornetta Valutazione 3 stelle su cinque

All'interno di un centralino del 911, definito "l'alveare", tanti api operaie lavorano giornalmente nel primo soccorso dei cittadini che per ogni problema si rivolgono al 911,Jordan Turner è una di queste centraliniste che un giorno nel tentativo di dare aiuto ad una giovane ragazza incappa in un piccolo errore di valutazione o di distrazione, procurandone (a suo dire) la morte. Turner non si dà pace e si colpevolizza a tal punto che abbandona la postazione diventando insegnante per i nuovi centralinisti. Sei mesi dopo una telefonata riapre quella vicenda, Turner capisce infatti che dietro la cornetta c'è lo stesso uomo che 6 mesi prima uccise una povera ragazza e che adesso ha fra le mani una nuova vittima. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
stefano bruzzone mercoledì 16 aprile 2014
già visto Valutazione 2 stelle su cinque

ecco il milionesimo film con il titolo the call. questa volta il pubblicco è costretto a seguire le peripezie telefoniche di una operatrice del 911 che cerca di salvare una ragazzina in balia del solito psicopatico nella solita los angeles che tortura le sue vittime nel solito scantinato sotterraneo. sceneggiatura risicata al minimo sindacale per un film noioso egià visto troppe volte. raggiunge la sufficenza risicatissima solo per il finale originale e a sorpresa.

Voto: 6

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
The Call | Indice

1° | guido fawkes