Spaghetti Story

Acquista su Ibs.it   Dvd Spaghetti Story   Blu-Ray Spaghetti Story
Un film di Ciro De Caro. Con Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti, Rossella d'Andrea, Deng Xueying, Tsang Wei Min Commedia, durata 83 min. - Italia 2013. - Distribuzione Indipendente uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Spaghetti Story * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

In bocca al lupo forza ragazzi. Valutazione 0 stelle su cinque

di Alvi52

martedì 4 marzo 2014

Ho visto il film "Spaghetti story" al cinema di Palombara (RM) e ho avuto il piacere di parlare con il giovane regista Ciro De Caro. L'ho trovato un film giovane, attuale e che rispecchia molto la situazione di vita dei giovani, con molti progetti in testa per il futuro, con la determinazione e l'obiettivo di quello che vorrebbero fare, ma con poche speranze di riuscita per ciò che offre il mondo del lavoro a causa di una politica sbagliata di tagli, specialmente sulla cultura. Il regista ha saputo mettere insieme tutti questi elementi elaborarli in modo semplice, comprensivi, piacevoli da vedere e ascoltare. Inoltre mette in risalto il lato umano delle persone, quasi a disinteressarsi dei propri progetti pur di aiutare, in tempi di crisi, persone che stanno peggio di loro, come la prostituta cinese caduta schiava di un suo connazionale spacciatore di droga, alla fine tutti si adoperano per aiutarla e liberarla da quella schiavitù. Inoltre De Caro ha saputo dimostrare che anche in tempi di crisi, in cui viviamo, si può con: la volontà, lo impegno, la voglia di fare e solidarietà umana realizzare un "piccolo film", che per me è un grande film tutto italiano, senza sottovalutare il fattore principale, il costo di produzione (tutto fatto in casa) poco più di 10.000,00 euro, poi sia il regista sia gli attori sono tutti alla loro prima esperienza del mondo cinematografico. Ottime le musiche e la colonna sonora della commedia. Da quello che ho notato, posso dire che Ciro De Caro è un giovane molto aperto e vuol dare spazio e opportunità ad altri giovani emergenti, cercando, anche per il futuro, di allargare sempre più il vivaio umano per dar modo di far lavorare anche nuovi soggetti. Pertanto amiche e amici v’invito di andare a vedere questo film-commedia, rimarrete soddisfatti, non è come i soliti cinepanettoni di Natale, interpretati da attori famosi, che visti una volta la seconda ti rifiuti di rivedere perché non sanno di nulla. Mentre questo è un film che anche fra 20-30 anni lo rivedresti molto volentieri, rievocherà i nostri tempi vissuti, come i vecchi film in bianco e nero degli anni 60-70. In bocca al lupo Ciro. Alvaro Compagnone

[+] lascia un commento a alvi52 »
Sei d'accordo con la recensione di Alvi52?

Spaghetti Story | Indice

Paola Casella