Spaghetti Story

Acquista su Ibs.it   Dvd Spaghetti Story   Blu-Ray Spaghetti Story
Un film di Ciro De Caro. Con Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti, Rossella d'Andrea, Deng Xueying, Tsang Wei Min Commedia, durata 83 min. - Italia 2013. - Distribuzione Indipendente uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Spaghetti Story * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 giovedì 6 ottobre 2016
ottimo esordio Valutazione 3 stelle su cinque

La prima sorpresa è che spaghetti story non è ambientato a Napoli, ma a Roma; ma non è chissà quale notizia; la seconda, invece, è che De Caro propone agli spettatori un film intelligente e diverso, che va oltre la banalità del qualunquismo corrente; e questa non solo è una notizia, ma è una gran bella notizia. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
dario domenica 30 agosto 2015
sorprendente Valutazione 4 stelle su cinque

Storia originale, piccola, condotta con molto coraggio e senso civile. Bravissimi gli attori e veramente notevole il regista. Il film commuove e intriga, rende simpatici i personaggi, quasi familiari. Strepitoso l'amico di Valerio, Cristian di Sante,

[+] lascia un commento a dario »
liuk! giovedì 18 settembre 2014
coraggio Valutazione 2 stelle su cinque

Film indipendente a basso budget con attori giovanissimi e qualche idea interessante. La trama è molto semplice e non troppo interessante, così come la recitazione, decisamente da rivedere. Nel complesso è un prodotto di esordio, quindi non posso dargli una totale insufficienza.. rimandato.

[+] lascia un commento a liuk! »
nedevil lunedì 15 settembre 2014
aó, 'ndo sta er filme Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a nedevil »
nedevil lunedì 15 settembre 2014
aó, 'ndo sta er filme Valutazione 0 stelle su cinque

Si sentiva proprio la mancanza dell'ennesimo film "borgataro". Oggigiorno piuttosto che insegnare la dizione agli attori sembra conveniente dedicarsi a film "neorealisti estremi", così tutto risulta abbordabile. Infatti gli attori di borgata che interpretano se stessi, scimmiottando i grandi "finti borgatari" da V.De Sica a Sordi, risultano presto ingabbiati nei loro stereotipi e difficilmente arrivano al vero Cinema. Un mondo di meteore moderne. La regia invece, con l'inquadratura "strafissa", traballante e con taglia/incolla da Windows '98 abolisce (o ignora) le piú elementari regole. Su youtube si incontrano video e cortometraggi mille volte meglio realizzati (e, credo, senza spendere nemmeno lontanamente un budget di 15. [+]

[+] lascia un commento a nedevil »
maggie69 domenica 7 settembre 2014
con poco... Valutazione 4 stelle su cinque

il film è carinissimo. visto al cinema. con 2 euro gli italiani sono capaci di fare un film più che decente, con attori sconosciuti e per di più anche bravi.
Se cala di prezzo, me lo compro anche in dvd. è il modo più bello del cinema italiano di esprimere valori sani.
Bravi!

[+] lascia un commento a maggie69 »
redrose giovedì 31 luglio 2014
spaghetti per tutti! Valutazione 3 stelle su cinque

Sarà che mi sono seduta all’Arena di Garbatella già ben disposta verso questa commedia dolce-amara, che sapevo aver riscosso un discreto consenso nonostante il low budget. Sarà che conosco Valerio, il protagonista, che è veramente un attore (“non famoso” si poteva dire prima del film), che faceva il cameriere in un locale trendy di Ostiense e quindi tutto ciò rende ancora più credibile la storia di chi passa dal servire ai tavoli al grande pubblico in sala (trattasi sempre di palati esigenti che hanno comunque di che lamentarsi). Sarà che ci sono gli Spaghetti di mezzo nel titolo come nel mio Blog, e il tutto rimanda a storie che trasudano semplicità e amicizia (a basso costo), ergo non potrei non promuovere Spaghetti story a pieni voti. [+]

[+] lascia un commento a redrose »
silvia lt lunedì 7 aprile 2014
un’ora e mezza trascorsa piacevolmente! Valutazione 3 stelle su cinque

Valerio e Cristian (detto Scheggia) sono due grandi amici. Si conoscono da una vita e da una vita si arrangiano per tirare avanti. Valerio è un tipo sostanzialmente inconcludente: si crede un bravo attore ma, nella quotidianità, si arrangia con impieghi part-time nell’attesa di poter vivere del proprio lavoro. Scheggia, invece, vive ancora con la nonna e campa di espedienti. Poi ci sono Serena è studentessa ma vorrebbe costruire una famiglia con Valerio ed infine Giovanna, la sorella di Valerio, che lavora come massoterapista ma sogna di diventare chef di cucina cinese. Quattro giovani adulti dei nostri giorni che sembrano avere le idee chiare su chi sono e cosa vogliono ma di fatto restano ingabbiati nei propri schemi mentali. [+]

[+] lascia un commento a silvia lt »
melvin ii lunedì 24 marzo 2014
la forze delle idee vince sui soldi! Valutazione 3 stelle su cinque

Tutta colpa di Freud è un film italiano uscito nel gennaio 2014 e diretto e sceneggiato da Paolo Genovese, con: Marco Giallini, Anna Foglietta Vittoria Puccini,Vinicio Marchioni, Laura Adriani, Alessandro Gassman,Claudia Gerini.

Dopo “la fase” Immaturi, Genovese prova a cambiare registro e racconta un tema universale come l’amore attraverso gli occhi e la vita di un’analista 2.0 interpretato da Marco Giallini.
Negli altri paesi, prima  nel cinema e poi  in TV, la figura dello psichiatra è stata svecchiata, rivista e resa anche protagonista  di alcune storie. Ricordiamo ad esempio la serie americana “In Treatment” con Gabriel Byrne. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
alvi52 martedì 4 marzo 2014
in bocca al lupo forza ragazzi. Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto il film "Spaghetti story" al cinema di Palombara (RM) e ho avuto il piacere di parlare con il giovane regista Ciro De Caro. L'ho trovato un film giovane, attuale e che rispecchia molto la situazione di vita dei giovani, con molti progetti in testa per il futuro, con la determinazione e l'obiettivo di quello che vorrebbero fare, ma con poche speranze di riuscita per ciò che offre il mondo del lavoro a causa di una politica sbagliata di tagli, specialmente sulla cultura. Il regista ha saputo mettere insieme tutti questi elementi elaborarli in modo semplice, comprensivi, piacevoli da vedere e ascoltare. Inoltre mette in risalto il lato umano delle persone, quasi a disinteressarsi dei propri progetti pur di aiutare, in tempi di crisi, persone che stanno peggio di loro, come la prostituta cinese caduta schiava di un suo connazionale spacciatore di droga, alla fine tutti si adoperano per aiutarla e liberarla da quella schiavitù. [+]

[+] lascia un commento a alvi52 »
pagina: 1 2 3 4 »
Spaghetti Story | Indice