Silent Night

Acquista su Ibs.it   Dvd Silent Night   Blu-Ray Silent Night

thriller efficace quanto pretestuoso Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

sabato 20 dicembre 2014

Ben realizzato, il film di Steven Miller è "pretestuoso", dove l'aggettivo non ha una connotazione negativa, ma, al contrario, abbastanza positiva; parte, cioè dal"pretesto"del Natale, con un finale"SIlent Night"(parlo della canzone dei titoli di coda)in chiave heavy metal di grandissima efficacia.L'assassino, "bieco" moralista(che però colpisce anche comportamenti veramente "disdicevoli", per es.l'uso-abuso di droga, mentre la sessualità, credo, dovrebbe essere totalmente libera)a causa di un trauma infantile, apppare un punto insituabile e non diremo(ovvio)chi è,  limitandoci a proporre la sua collocazione in modo che la sua"comparsa"renda possibile un numero 2, un sequel, tradizione inveterata nel cinema thriller,horror, d'azione, dove la confusione dei generi appare un vero problema, pur se ci sono esempi anche di feconde contaminationes... Un "rimprovero"al film? Talora troppo à la tronçonneuse, troppo gore... anche inutilmente, s'intende   El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Silent Night | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Forum | Shop |