Silent Night

Acquista su Ibs.it   Dvd Silent Night   Blu-Ray Silent Night

ghostface82 mercoledì 1 giugno 2016
sono rimasto a bocca aperta!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Grande film splatter, con una storia molto movimentata (a differenza di altri film americani) .
Non lo definirei un horror pieno ma un giallo-splatter...ci deve essere per forza un seguito!!!
CONSIGLIATO A NATALE DOPO LA CENA 🍴

[+] lascia un commento a ghostface82 »
elgatoloco sabato 20 dicembre 2014
thriller efficace quanto pretestuoso Valutazione 0 stelle su cinque

Ben realizzato, il film di Steven Miller è "pretestuoso", dove l'aggettivo non ha una connotazione negativa, ma, al contrario, abbastanza positiva; parte, cioè dal"pretesto"del Natale, con un finale"SIlent Night"(parlo della canzone dei titoli di coda)in chiave heavy metal di grandissima efficacia.L'assassino, "bieco" moralista(che però colpisce anche comportamenti veramente "disdicevoli", per es.l'uso-abuso di droga, mentre la sessualità, credo, dovrebbe essere totalmente libera)a causa di un trauma infantile, apppare un punto insituabile e non diremo(ovvio)chi è,  limitandoci a proporre la sua collocazione in modo che la sua"comparsa"renda possibile un numero 2, un sequel, tradizione inveterata nel cinema thriller,horror, d'azione, dove la confusione dei generi appare un vero problema, pur se ci sono esempi anche di feconde contaminationes. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
stk.invincibile giovedì 9 maggio 2013
de gustibus non disputandum.... Valutazione 3 stelle su cinque

Un horror non deve essere necessariamente un capolavoro intellettuale..ma io lo ritengo semplicemente un film di veloce intrattenimento ...Un horror sfizioso o con delle caratteristiche particolari puo' anche suscitare emozioni di divertimento goliardico nelle serate tra amici,oppure puo' distrarre con la suspance da pensieri pesanti della giornata..
Secondo me il film dell'orrore è un'espressione di liberazione dai pensieri reali con la fantasia ..e il babbonatalone con le occhiaie che in maniera praticamente poco credibile come evento reale ,ci riesce benissimo.A me è piaciuto e penso che come le serie di venerdì 13 avra' probabilmente dei sequel. [+]

[+] lascia un commento a stk.invincibile »
dian71cinema domenica 30 dicembre 2012
rispecchiando il titolo..si resta in silenzio Valutazione 1 stelle su cinque

GIA' DOPO I PRIMI 15 MINUTI SI INTUISCE CHE IL FILM NON OFFRE SOSTANZIALI ED ORIGINALI NOVITA' RISPETTO A PRODOTTI GIA' VISTI DEL GENERE. GLI ADDETTI AI LAVORI IMPRONTANO COME PUNTO FORTE GLI EFFETTI SPLATTER, ALCUNI BEN REALIZZATI E CONTORNANDO NEI DIALOGHI QUA' E LA' SATIRA E GROTTESCO; LA SCENEGGIATURA PRESENTA PERSONAGGI DAI TONI DECISI E BIZZARRI MA NONOSTANTE CIO' IL RISULTATO FINALE E' DI UNA CREATIVITA' PIUTTOSTO MEDIOCRE. ANCHE SE GLI ABITI DEL MOSTRO RICORDANO IL CELEBRE NATALE ROSSO SANGUE.. IL PERSONAGGIO CHE LI INDOSSA NELLE SUE FATTEZZE FISICHE..MOVENZE, PERSINO NELLA SCELTA DI ALCUNE ARMI BIANCHE RIPORTA ALLE MAGGIORI CELEBRITA' CHE ABBIAMO POTUTO APPREZZARE IN HALLOWEEN E VENERDI' 13. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
Silent Night | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Forum | Shop |