Il grande quaderno

Acquista su Ibs.it   Dvd Il grande quaderno   Blu-Ray Il grande quaderno
Un film di Janos Szasz. Con László Gyémánt, András Gyémánt, Piroska Molnár, Ulrich Thomsen, Ulrich Matthes.
Titolo originale Le Grand Cahier. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Germania, Ungheria, Australia, Francia 2013. - Academy Two uscita giovedě 27 agosto 2015. MYMONETRO Il grande quaderno * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

soggetto forte, cinema scialbo Valutazione 2 stelle su cinque

di brian77

Feedback: 9251 | altri commenti e recensioni di brian77
lunedě 31 agosto 2015

Non ho letto la fonte letteraria, quindi posso vedere serenamente il film. Che ha un ottimo spunto, ma tende a indirizzarlo verso una direzione piuttosto scontata che appiattisce gli elementi narrativamente piů liberi e forti (naturalmente c'č anche la solita grevitŕ ideologica che soffoca il racconto per rendere il film gradevole agli americani, in chiave Oscar e distribuzione internazionale...). Decisamente modesta, perň, la regia. Come film, cioč come interesse di cinema che č poi per me l'unica cosa che conta, l'ho trovato scialbo e monotono, con inquadrature dei ragazzi banalmente illustrative, o altre "drammatiche" tenute oltre il loro limite per renderle enfaticamente retoriche mentre risultano solo noiose.

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

Ultimi commenti e recensioni di brian77:

Vedi tutti i commenti di brian77 »
Il grande quaderno | Indice

1° | fabiofeli