Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe

Acquista su Ibs.it   Dvd Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe   Blu-Ray Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe
Un film di Tommy Wirkola. Con Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Thomas Mann.
Titolo originale Hansel and Gretel: Witch Hunters. Azione, durata 88 min. - USA, Germania 2013. - Universal Pictures uscita mercoledì 1 maggio 2013. MYMONETRO Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ingiustamente criticato. Valutazione 4 stelle su cinque

di Charlietb

domenica 5 maggio 2013

Andate a vedere un film che si chiama Hansel e Gretel: Cacciatori di streghe e che vi aspettate di trovare? Una documentario di denuncia sul fenomeno della ghettizzazione delle praticanti della magia nera nel medioevo?Ma per piacere... Io non capisco le critiche così dure...E' un action fantasy e scorre molto più volentieri di action esasperati o di fantasy fatti male (es. recenti: G.I. Joe, Jack il cacciatore di giganti). Ha una fotografia molto ben fatta, le ambientazioni medievali/steampunk sono davvero belle, tipiche battute da action movie... Non è di certo il film dell'anno ma di certo non ti fa rimpiangere il prezzo del biglietto. A meno che non siete di quei tipi che vanno a vedere i film impegnati solo per potersene vantare con amici/colleghi, allora in tal caso state a casa. Se sapete apprezzare i film che non si prendono sul serio , questo fa per voi. Dopo tutto anche "dal tramonto all'alba" è un film del genere , eppure non credo che i sapientoni che fanno le critiche si azzarderebbero a criticarlo ma solo perchè c'è scritto "Tarantino". In giro ci sono troppi critici di copertine e pochi di libri. Comunque voglio sottolineare la ca**ata più grande letta sulla recensione di my movies: "Anche la componente sulla carta più interessante ed originale, ovvero il fatto di avere una coppia uomo/donna dalla fortissima carica sessuale (basterebbe solo la presenza eccezionale di Gemma Arterton) che intrattiene un rapporto stretto e sentimentale eppure casto e fraterno, viene sprecata, preferendogli la separazione dei personaggi per più consuete e stereotipiche avventure (sessuali per l'uomo, sentimentali per la donna) con personaggi terzi." Il recensore si è fumato un cannone mentre vedeva Game of Thrones prima di scrivere? Aspettarsi chissà che da questo film è pretenzioso e fuori luogo. E' sbagliato scrivere una cattiva recensione su questo film non valutandolo per quello che non è, la qualità di un prodotto va giudicata in base al suo target di riferimento: Mi chiedete se è un film serio/impegnato? No è una cavolata, difficile che un action/fantasy sia serio. E' un bel action/fantasy? Si, certo. Se vi piace il mix fra i due generi è assolutamente consigliato.

[+] lascia un commento a charlietb »
Sei d'accordo con la recensione di Charlietb?

Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe | Indice

mercoledì 1 maggio 2013