All Is Lost - Tutto è perduto

Acquista su Ibs.it   Dvd All Is Lost - Tutto è perduto   Blu-Ray All Is Lost - Tutto è perduto
Un film di J.C. Chandor. Con Robert Redford Titolo originale All Is Lost. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 6 febbraio 2014. MYMONETRO All Is Lost - Tutto è perduto * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Redford naufraga in un film senza dialoghi Valutazione 2 stelle su cinque

di the thin red line

Feedback: 5902 | altri commenti e recensioni di the thin red line
martedì 11 febbraio 2014

Un anziano velista si incaglia in mezzo all'oceano e comincia ad imbarcare acqua.... sembra il prologo di un cast away solo che stavolta non ci sono isole a salvare il buon Robert Redford il che rende assai difficile tenere attaccati agli schermi gli spettatori senza che la noia o un colpo di sonno possano sopraggiungere... Francamente pur essendo un grande ammiratore del protagonista ho fatto fatica a seguire tutto il film con attenzione. Nonostante l'unico personaggio presente sia indaffarato per tuttta la durata della pellicola a tenersi a galla tra mille difficoltà il film risulta troppo avaro: innanzitutto mancano i dialoghi; posso capire fossero ridotti all'osso visto che il protagonista naviga in solitaria ma eliminarli del tutto mi è parsa senza dubbio una scelta azzardata e senza senso, la vita ci insegna che comunque dialoghiamo anche in solitaria e lo facciamo con o senza parole. Ridurre il tutto a un paio di imprecazioni e al prologo con annessa lettera di addio è troppo poco. Ci si perde e ci si annoia sperando che il protagonista accenni almeno a un dialogo interiore. Tom Hanks in "Cast Away" passa più di un ora solo nell'isola ma lo fa parlando comunque senza dar l'idea di essere impazzito ma per una normale esigenza umana portata alla socializzazione e allo scambio di idee. "All is lost" non mi ha convinto nemmeno per la scarsità della colonna sonora quasi assente. anche questa scelta mi sembra discutibile. Il finale almeno non delude e ci riconcilia con il mare e la manualità che vince sullo sconforto.... Rimandato. Grazie a tutti

[+] lascia un commento a the thin red line »
Sei d'accordo con la recensione di the thin red line?

Ultimi commenti e recensioni di the thin red line:

Vedi tutti i commenti di the thin red line »
All Is Lost - Tutto è perduto | Indice

2° | laurence316