Adriano Olivetti - La forza di un sogno

Acquista su Ibs.it   Dvd Adriano Olivetti - La forza di un sogno   Blu-Ray Adriano Olivetti - La forza di un sogno

La Rai ci ha raccontato in una bella fiction. Valutazione 4 stelle su cinque

di RITAVAGNOZZIROMA

venerdì 12 gennaio 2018

La Rai ci ha raccontato in una bella fiction un pezzo di storia importante dell'Italia del dopoguerra. La storia di Adriano Olivetti, un uomo che inseguiva una utopia e che riuscì a realizzarla. Olivetti sognava una fabbrica che fosse un luogo di crescita culturale e morale dell'uomo. La fabbrica come società perfetta, che potesse fare da modello al Paese. Ci riuscì perché potè conciliare il successo commerciale e tecnologico con la concezione umanistica dell'azienda. I suoi ...prodotti conquistarono il mondo anche per la loro bellezza (al Moma di New York sono esposti molto prodotti Olivetti, primo fra tutti la mitica Lettera 22). Olivetti nel 1960 aveva progettato il primo computer con molti anni di anticipo, ma fu fermato. Con la sua morte tutto finì... anche il sogno che Adriano Olivetti aveva realizzato. In questo momento drammatico, dove trionfa l'egoismo e la mediocrità, ricordiamoci degli uomini che fecero grande l'Italia, come Adriano Olivetti.

[+] lascia un commento a ritavagnozziroma »
Sei d'accordo con la recensione di RITAVAGNOZZIROMA?

Adriano Olivetti - La forza di un sogno | Indice

1° | gurthang