The Amazing Spider-Man |
||||||||||||||
Un film di Marc Webb.
Con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field.
continua»
Titolo originale The Amazing Spider-Man.
Azione,
durata 136 min.
- USA 2012.
- Sony Pictures Italia
uscita lunedì 22 luglio 2024.
MYMONETRO
The Amazing Spider-Man ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ma era proprio necessario fare questo reboot?
di Nico 22Feedback: |
lunedì 17 settembre 2012 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Premettendo che sono un grande fan di Spider-Man e su ''The Amazing Spider-Man'' sono combattuto nel fatto se mi sia piaciuto o no... infatti ci sono cose che ho apprezzato e altre proprio no...
PRO:
- ben riusciti i personaggi: ben parker, zia may (*vedi CONTRO) gwen stacy, george stacy, prof. connors;
- ben studiato lo spara-ragnatele (personalmente a me non piace affatto, ma il fumetto è il fumetto... e nel film è perfetto);
- effetti speciali eccellenti;
CONTRO:
- il costume non mi è piaciuto affatto (lo so che dovevano farlo diverso dal raimi costume, però non è all'altezza);
- lizard... come aspetto... (se non sbaglio nel fumetto lizard non ha l'aspetto così umanoide, per lo meno la faccia... infatti nel fumetto ha il volto molto + lucertola invece nel film è abbastanza umano... orrendo, direi...);
- zia may (*vedi PRO) a mio avviso è troppo giovane (l'attrice è perfetta), ma come ho già detto è troppo giovane... potevano almeno rendere i suoi capelli bianchi? tanto per darle una certa anzianità... ripeto! l'attrice è perfetta;
- la mancata frase: ''da grandi poteri derivino grandi responsabilità''... lo so che dovevano cambiarla per differenziarsi dal raimi spider-man, ma credo che questa frase sia il simbolo di spider-man e che deve essere messa in ogni primo film di ogni saga dell'uomo-ragno, perchè questa è la frase simbolo del super-eroe;
- la scena dove spider-man si fa aiutare da alcuni uomini che comandano delle gru, mi è sembrata una scena troppo forzata, insomma un'americanata...;
- il piano di lizard che voleva usare una bomba batteriologica mi sembrava abbastanza scadente... (però se per caso questo è stato ripreso dal fumetto allora è tutto ok! perchè come ho già detto il fumetto è il fumetto!);
SInceramente io ho preferito molto il primo film di raimi che questo... delle volte mi chiedo: ''Ma era proprio necessario fare un questreboot?''
[+] lascia un commento a nico 22 »
|
|