W.E. - Edward e Wallis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack W.E. - Edward e Wallis   Dvd W.E. - Edward e Wallis   Blu-Ray W.E. - Edward e Wallis
Un film di Madonna. Con Abbie Cornish, Andrea Riseborough, James D'Arcy, Oscar Isaac, James Fox.
Fantastico, durata 118 min. - Gran Bretagna 2011. - Archibald Enterprise Film uscita venerdì 8 giugno 2012. MYMONETRO W.E. - Edward e Wallis * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Oltre il solito cliché Valutazione 4 stelle su cinque

di donatella1000

Feedback: 11 | altri commenti e recensioni di donatella1000
lunedì 25 giugno 2012

Madonna, come sempre, supera i luoghi comuni, e affronta la storia d'amore tra Edoardo VIII di Windsor e Wallis Simpson da un punto di vista assolutamente originale.
Eward d'Inghilterra, un uomo  che amava la vita godereccia più di quanto amasse il suo Paese, non esitando ad abdicare pur di non rinunciare a frequentare la chiacchierata Wallis Simpson, nella sua vita dissoluta: questa l'opinione dell'Inghilterra puritana, che ci è stata tramandata.
Madonna invece - basandosi sulle lettere realmente scritte da Wallis  - ci invita a riflettere, e a considerare la difficoltà di una tale scelta: non solo balli e festini, ma animi travagliati, che tuttavia hanno avuto la forza di vivere se stessi, le loro convinzioni e il loro amore, al di là dei pregiudizi e delle convenzioni sociali.
Ancora una volta Madonna è capace di portare qualcosa di nuovo tra di noi.

[+] lascia un commento a donatella1000 »
Sei d'accordo con la recensione di donatella1000?

andrex93 domenica 7 aprile 2013
hai ragione da vendere

Ho rivisto il film ed è bellissimo

[+] lascia un commento a andrex93 »

Ultimi commenti e recensioni di donatella1000:

W.E. - Edward e Wallis | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |