Questo mondo per te

Acquista su Ibs.it   Dvd Questo mondo  per te   Blu-Ray Questo mondo  per te
Un film di Francesco Falaschi. Con Matteo Petrini, Eugenia Costantini, Paolo Sassanelli, Cecilia Dazzi, Fabrizia Sacchi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 82 min. - Italia 2011. - Videofactory uscita venerd 1 aprile 2011. MYMONETRO Questo mondo per te * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Giovani e precariet nel terzo film di Falaschi Valutazione 3 stelle su cinque

di momilla

luned 18 aprile 2011

Quattro amici dopo l'esame di maturità  di fronte ad un futuro già  in parte prefigurato. Ma uno di loro, Teo, viene travolto dalle  sventure della sua fragile famiglia: un padre (Paolo Sassanelli, ennesima prova di attore vero) immaturamente colpito da un male incurabile  e una madre-peter pan (Cecilia Dazzi, all'altezza del ruolo) in perenne fuga da tutto.
Teo (lo sconosciuto ma talentuoso Matteo Petrini),  comincia in salita la sua strada, sospeso tra  la tenacia dei suoi sogni e la rassegnazione al principio di realtà .
Francesco Falaschi al suo terzo lungometraggio (Emma sono io, Last minute Marocco) ci porta in una Toscana dove ovviamente c'è il vino e c'è il mare  ma non ci sono il compiacimento del paesaggio o le indulgenze al vernacolare.  Non mancano le idee e la dolcezza mai zuccherosa della voce off  ci accompagna  fino alle tiepide acque del finale.  Confortante.

[+] lascia un commento a momilla »
Sei d'accordo con la recensione di momilla?

Questo mondo per te | Indice

1 | momilla