Mozzarella Stories

Acquista su Ibs.it   Dvd Mozzarella Stories   Blu-Ray Mozzarella Stories
Un film di Edoardo De Angelis. Con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Andrea Renzi, Giampaolo Fabrizio, Toni Laudadio.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2011. - Eagle Pictures uscita venerdì 23 settembre 2011. MYMONETRO Mozzarella Stories * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

credevo fosse una chicca... Valutazione 1 stelle su cinque

di rosalbuccia

domenica 25 settembre 2011

Penso non sia esatto giudicare questo film: " genere commedia". Si avvicina molto più al genere drammatico. Vi sono scene molto violente e volgari. Mi hanno fatto ridere solo due battute. Abiti molto colorati, ma scenografia molto povera. Si vedono solo dei bufali. Il trailer fa pensare a un film comico, simpatico, originale. Invece tutto il primo tempo è molto confuso, si fa fatica a capire cosa vuole esprimere. Sembra un film nozionistico, un film che vuole trasmettere copia (ma non riuscito) di tanti altri film, al contrario riusciti davvero bene. Per esempio, "Qualunquemente" è stato davvero un magnifico film. Ma non si può certamente paragonare a "Mozzarella Stories". Insomma, visto il cast degli attori, mi aspettavo un grande film. Rngrazio per l'opportunità della critica. Saluti Rosalbuccia e altri.

[+] lascia un commento a rosalbuccia »
Sei d'accordo con la recensione di rosalbuccia?

marcomolina venerdì 28 ottobre 2011
film d'autore

cara Rosalbuccia,personalmente ritengo che film come questi sfuggono alla classificazione di genere che gli viene comunque attribuita per esigenze distributive. Il fatto che il tuo metro di giudizio si basi su quanto ti abbia fatto ridere rivela come tale classificazione rischi di limitare la percezione di un film che in questo caso si presenta con un impianto narrativo drammatico perennemente attraversato dalla vena del paradosso che ad un certo punto esplode assieme alla risata liberatoria. L'impianto visivo e la messa in scena hanno una forte caratterizzazione che a me pare il frutto dell'interiorizzazione di certi modelli cinematografici e non come una copia. Riguardo poi al paragone a tuo parere perdente con Qualunquemente poi, si commenta da solo. [+]

[+] lascia un commento a marcomolina »
Mozzarella Stories | Indice

venerdì 23 settembre 2011