Mozzarella Stories

Acquista su Ibs.it   Dvd Mozzarella Stories   Blu-Ray Mozzarella Stories
Un film di Edoardo De Angelis. Con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Andrea Renzi, Giampaolo Fabrizio, Toni Laudadio.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2011. - Eagle Pictures uscita venerdì 23 settembre 2011. MYMONETRO Mozzarella Stories * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mercoledì 8 maggio 2019
188.000 Valutazione 0 stelle su cinque

Se al box office ha incassato 188.000 euro un motivo ci sarà stato.
Il film è una plateale porcheria. Vederlo in televisione ha il pregio che, di tanto in tanto, il film viene interrotto dalla pubblicità che si rivela essere una valida alternativa alla totale inutilità narrativa (e cinematografica) del lungometraggio di esordio di De Angelis. Prodotto con i contributi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali rappresenta uno dei tanti esempi di soldi pubblici distribuiti "a perdere". Da salvare in parte la fotografia e le scenografie. Dopo De Filippo e Troisi è meglio che gli attori li facciano recitare in italiano, non basta recitare in napoletano per voler dare l'idea di avere talento.

[+] lascia un commento a »
n.j di girolamo lunedì 11 giugno 2012
sangue e caglio Valutazione 3 stelle su cinque

Quando l'ho visto ho detto "mam ru'carmn che film"
C'è molto leggerezza visto che il film parla di camorra e dei suoi affari contro la mafia cinese , è una commedia-nera alla Guy Ritchie.
C'è Ciccio Dop che dopo aver finito la pena in galera ritornava a fare il boss , Sofia o meglio Su-fia , Angelo Tatangelo stonato a cantare "zingaro napulitan' " dove ha una relazione con Autilia che alla fine precipita , l'esilarante Gigin a'purpett , e u'zingar napulitan o meglio Vito vissuto in Romania e ex campione di pallanuoto dove vediamo per quasi tutto il film un giocatore di pallanuoto che lui in una partita per sbaglio ha ucciso e da li ha abbandonato tutto ed diventato nu'zingar napulitan in Romania , e poi c'èil ragioniere. [+]

[+] lascia un commento a n.j di girolamo »
astromelia mercoledì 11 gennaio 2012
bufale a go go Valutazione 1 stelle su cinque

innanzitutto smettiamola di fare film in dialetto! non si capisce nulla,già la trama di questo film è confusa e al principio non ci si raccapezza,la colonna sonora assordante, si può pensare ai film di cassetta degli anni 70 senza infamia senza gloria,con la ranieri sufficiente nella recitazione,il resto non lascia traccia...becera la scena del parto della bufala.

[+] lascia un commento a astromelia »
marcomolina domenica 23 ottobre 2011
un film potente Valutazione 4 stelle su cinque

Ecco un film italianissimo e potente, senza piagnistei. Gioca con i luoghi comuni e li ribalta, ci fa scoprire attori come Gianpaolo Fabrizio, il "Vespa" di Strisica La Notizia  che ci regala un'interpretazione struggente da Mario Merola sofisticato;
Massimiliano Gallo: un fiume in piena nel suo Angelo Tatangelo, una canaglia capace di modulare la voce su toni più variegati rispetto a quelli pure straordinari ma tutti alti del "Gionta" di Fortapasc;
Luisa Ranieri finalmente in un ruolo da Femmina (e non solo da femmina) che gestisce con grande carattere e carisma:
Andrea Renzi che nei panni del Ragioniere tira fuori una notevole "cazzimma" napoletana;
un nuovo attore mai visto prima, Massimiliano Rossi, una faccia che ricorda attori francesi come Cassel o Reno;
una straordinaria e generosa (seppure evidentemente a disagio nella recitazione in lingua italiana) Aida Truturro. [+]

[+] lascia un commento a marcomolina »
debora cinemaniaca domenica 23 ottobre 2011
mozzarella stories parla di noi, italiani, oggi. Valutazione 5 stelle su cinque

Mozzarella Stories è un film che parla dell'insostenibile leggerezza dell'essere italiani, oggi. Lo sa bene l'inossidabile guitto Angelo Tatangelo (Massimiliano Gallo) che insegue le sue velleità di cantante ed amatore spingendosi tanto oltre da restare bloccato sotto il corpo esanime e irremovibile di Autilia (Aida Turturro).
Lo sa Ciccio dop (Gianpaolo Fabrizio) che proprio non si spiega come il suo amore, la sua forza  e la  dedizione alle sue amate bufale e alla figlia non riescano a fronteggiare smanie femminili e l'agguerrita concorrenza cinese. Lo sanno bene tutti i pesanti burattini che popolano questa farsa tragicomica e melodrammatica, lo sanno eppure non smettono di tentare goffi salti in alto per uscire fuori dal pantano in cui la vita li ha paludati. [+]

[+] lascia un commento a debora cinemaniaca »
maria giorgia lunedì 10 ottobre 2011
primo lungometraggio ben riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Caserta. Ciccio Dop (Giampaolo Fabrizio) è il signore assoluto della mozzarella di bufala. È lui che regna nella produzione del bianco e soffice formaggio. Dopo aver scontato una condanna per aver ucciso la concorrenza con un nerbo per bufale, si riafferma nel mercato, riportando in auge la sua storica azienda. Ma un ostacolo dal sapore orientale mette in ginocchio la produzione. Il re delle mozzarelle entra in una guerra di mercato contro degli imprenditori cinesi, produttori di ottima mozzarella, venduta a metà prezzo. Questo affronto farà scatenare una serie di eventi che coinvolgeranno tutti i protagonisti. Infatti, intorno a Ciccio Dop ruotano vari personaggi: la figlia Sofia (Luisa Ranieri), esuberante ragazza sposata con Angelo Tatangelo (Massimiliano Gallo), un cantante neomelodico squattrinato e innamorato di Autilia (Aida Turturro), burrosa donna dall’incantevole voce, il silenzioso e in crisi esistenziale Dudo (Massimiliano Rossi), uno dei suoi killer, detto “zingaro napoletano”, il fidato Ragioniere (Andrea Renzi), contabile dell’azienda e consigliere, Gravinio (Tony Laudadio), miserabile e spietato uomo che farà di tutto per prendere il posto di re nell’azienda, e poi Gigino “A ‘Purpetta” (Giovanni Esposito), proprietario di un piccolo ristorante, debitore nei confronti di Ciccio Dop. [+]

[+] lascia un commento a maria giorgia »
giulio_485 giovedì 29 settembre 2011
film pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è una squallida e grottesca rappresentazione della storia di una famiglia del casertano e ridicolizza la cultura dell'italia meridionale, mettendo in risalto i suoi principali difetti. La trama è contorta e banale e viene resa ancora più difficile da interpretare dalla mediocra performance degli attori del tutto sconosciuti. Sconsigliato vivamente.

[+] lascia un commento a giulio_485 »
ginevra89 mercoledì 28 settembre 2011
un nuovo polanski Valutazione 3 stelle su cinque

Due bambini che neanche si presentano agli occhi dello spettatore creano le basi di un dialogo che perdura per ben un'ora e un quarto,ovvero la durata del film.Noia? no. Piuttosto un dialogo calamita,che non fa distogliere l'attenzione neanche per un secondo,uno scambio di battute, a momenti pungenti a momenti simpatiche, ma sempre con una vena triste e malinconica. Due coppie sull'orlo di una crisi di nervi che con un crescendo decisamente palpabile, riescono a toccare con mano un'isteria furibonda ma al contempo non calando di ilarità e vene del tutto ridicole. Un Polanski ben diverso da quello che conosciamo, un Polanski che rischia la sua posta gettandosi in un genere a lui nuovo ma ben riuscito,accompagnato dalle ottime interpretazioni di Jodie Foster e Christoph Waltz. [+]

[+] lascia un commento a ginevra89 »
renato volpone martedì 27 settembre 2011
sangue e mozzarella Valutazione 3 stelle su cinque

Il cinema italiano osa nuovi percorsi: affronta tematiche attuali quale il confronto dell'Occidente con la Cina calandosi nella storia e nella realtà di un meridione patriarcale e violento. L'amore e la morte fanno da sfondo a questo racconto, il tradimento e la rivalsa ne fanno da cornice, il tutto attorno ad una candida mozzarella macchiata di sangue. Meravigliosa la voce di Aida Turturro, bellissima la fotografia. Il racconto regge e non annoia passando da momenti di ilarità a momenti altamente drammatici. Esperimento riuscito.

[+] lascia un commento a renato volpone »
lunfardo domenica 25 settembre 2011
polpettone Valutazione 0 stelle su cinque

Inizia benino poi si perde in un pasticcio pretenzioso e troppo lungo. Chi non lo vede non si perde nulla.

[+] lascia un commento a lunfardo »
pagina: 1 2 »
Mozzarella Stories | Indice