Le amiche della sposa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le amiche della sposa   Dvd Le amiche della sposa   Blu-Ray Le amiche della sposa
Un film di Paul Feig. Con Kristen Wiig, Maya Rudolph, Wendi McLendon-Covey, Melissa McCarthy, Ellie Kemper.
Titolo originale Bridesmaids. Commedia, durata 125 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 19 agosto 2011. MYMONETRO Le amiche della sposa * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'amicA della sposa. Valutazione 2 stelle su cinque

di Lety Kant

Feedback: 2160 | altri commenti e recensioni di Lety Kant
sabato 3 dicembre 2011

Avevo un pacchetto pieno di promesse quando mi sono accomodata ed è iniziata la proiezione di "Le amiche della sposa". Le critiche entusiastiche si sprecavano: c'era, addirittura, chi lo inneggiava come "Una notte da leoni" al femminile. Ma così non è. E' un prodotto appena corretto, a tratti insipido, che non ha niente del corale che ci suggerisce il titolo. E' la storia di Lilian, che da eterna fidanzata si trasforma in promessa sposa, e della sua migliore amica (a detta loro) Annie, che è troppo impegnata a farsi prendere dall'invidia e dalla sua non felicità, per concentrarsi su quella della sua amica. La storia procede con deprimenti monologhi di Annie, il tutto contornato dalle altre damigelle, le quali svolgono la funzione di palo. Tralasciando qualche scena carina, ove prevale più che altro, la simpaticona tutto zuccheri e carboidrati Megan (Melissa McCarthy), il film ha un senso unilaterale. Non c'è una sceneggiatura accattivante, non c'è quel feeling che ci dovrebbe essere tra amiche, ma solo una insana invidia. Finale scontato sin dalla prima battuta, attori che recitano per se stessi, e non per il pubblico. Risultato: disastroso. Consigli della sottoscritta: quando andate a vedere un film, non caricatevi troppo sul fatto che possa essere bellissimo. Almeno se risulterà pessimo, non resterete delusi.

[+] lascia un commento a lety kant »
Sei d'accordo con la recensione di Lety Kant?

Ultimi commenti e recensioni di Lety Kant:

Vedi tutti i commenti di Lety Kant »
Le amiche della sposa | Indice

1° | nino quincampoix