Kung Fu Panda 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kung Fu Panda 2   Dvd Kung Fu Panda 2   Blu-Ray Kung Fu Panda 2
Un film di Jennifer Yuh Nelson. Con Jack Black, Angelina Jolie, Seth Rogen, Dustin Hoffman, Lucy Liu.
Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita mercoledì 24 agosto 2011. MYMONETRO Kung Fu Panda 2 * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scusa, ma.... Valutazione 2 stelle su cinque

di Gary-san

martedì 10 settembre 2013

Scusate, ma... solo io qui non ho apprezzato il film? Cioè, voglio dire, ma dove andremo a finire se i film d'animazione diventano dei videogame tutta azione e stereotipi? Non discuto che i personaggi siano anche simpatici e alcune situazioni apprezzabili ma, veramente, questo non è il vero cinema. E poi, non per essere bacchettoni, ma che "educazione all'immagine" offriamo ai bambini con una regia caotica ipereccitata sempre in movimento, angolazioni da videogame (per l'appunto), colori ipersaturi amalgamati alla bellemeglio? persino gli italiani nelle loro poche produzioni animati (Totò Sapore, il recente Pinocchio) stanno facendo loro questa (brutta) lezione. per me il giudizio è negativo.

[+] lascia un commento a gary-san »
Sei d'accordo con la recensione di Gary-san?

valevavvy venerdì 13 settembre 2013
?

Credo invece che colori accesi e "ipersaturi", azione e regia "caotica e ipereccitata" facciano di questo un film di animazione che vuol avvicinarsi al vecchio concetto di cartone animato: disegni che divertono e coinvolgano.Il richiamo ai video games (nella scena del dragone inseguito per le vie del paese) è chiaramente voluto, ma inizia e finisce in quella scena.Quando parli di stereotipi invece proprio non ti capisco... il films indirizzati ai bambini (e alle famiglie in genere) sfruttano enormi quantità di "visioni semplificate e largamente condivise" (stereotipi appunto) per inserire personaggi o addirittura ambienti senza esser costretti a spiegazioni o lunghe premesse. Perchè ci stupiamo? Il punto credo stia nel vedere come la regia sviluppi determinati concetti e personaggi stessi.

[+] lascia un commento a valevavvy »
Kung Fu Panda 2 | Indice

Gabriele Niola