Don Pierino

Un film di Andrea Sbarretti. Con Fernando Altieri, Vania Ficola, Alessandro Samsa, Domenico Benedetti Valentini.
Biografico, durata 83 min. - Italia 2011. MYMONETRO Don Pierino * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Don Pierino indagato per molestie sessuali Valutazione 0 stelle su cinque

di Marco Santillani

Feedback: 770 | altri commenti e recensioni di Marco Santillani
giovedì 15 settembre 2011

Mi risulta strano che si faccia un film su un personaggio così torbido, qual è don Gelmini. Ricordo che don Gelmini è finito svariate volte in carcere, ricordo che a tutt’oggi è indagato di molestie sessuali (tra l’altro anche su un minorenne). Faccio presente che la sua Comunità Incontro di Amelia, ha ricevuto e riceve grandi quantità di finanziamenti pubblici, grazie all’aiuto del suo amico Berlusconi. Ci sono molte intercettazioni telefoniche che riguardano i finanziamenti (forse illeciti) che Don Pierino riceve annualmente da più parti. Ce n’è una in cui lui accenna ad una proposta della Santanchè, di devolvere gli stipendi dei parlamentari alla Comunità Incontro. Le intercettazioni fatte dalla Procura di Terni, possono essere viste sul sito di Marco Salvia. Affari torbidi, che vengono rivelati dal bravo giornalista piemontese, il quale vi ha scritto anche un libro, che presto diverrà un film dal titolo “ Mara come me” prodotto a quanto si dice dalla Colorado Film e diretto da Gabriele Salvatores… che non credo abbia nulla a che vedere con Sbarretti, che sarà pure bravo, ma non ha avuto il coraggio di indagare a fondo, anche visti i suoi limitati mezzi a disposizione.
Per conoscere la reale storia di Don Pierino, dovremo aspettare il film di Salvatores, tratto da questo
libro in cui si parla della promiscuità sessuale che Don Pierino era solito avere con i ragazzi reclutati presso il Molino Silla. Credo (parere mio) che il film sarà fatto quando gli appoggi di Berlusconi verranno meno, quindi quando il Berlusconismo sarà finito…. tempo  2-3 anni, forse qualcosa in più… e magari quando il prete di Amelia passerà a miglior vita e i suoi seguaci non avranno più la forza di controbattere legalmente ed intellettualmente ad un eventuale film che scatenerà il panico. E lì ci sarà veramente da divertirsi.

[+] lascia un commento a marco santillani »
Sei d'accordo con la recensione di Marco Santillani?

Ultimi commenti e recensioni di Marco Santillani:

Don Pierino | Indice