Albert Nobbs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Albert Nobbs   Dvd Albert Nobbs   Blu-Ray Albert Nobbs  
Un film di Rodrigo García. Con Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Taylor-Johnson, Janet McTeer.
continua»
Titolo originale Albert Nobbs. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 113 min. - Gran Bretagna 2011. - Videa uscita venerdì 10 febbraio 2012. MYMONETRO Albert Nobbs * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ALBERT NOBBS: non sono completamente d'accordo con lei... Valutazione 0 stelle su cinque

di

Feedback:
domenica 8 marzo 2020

Lei scrive "L'ostinazione con cui Nobbs decide di sposare la dolce e sfortunata cameriera non ha una giustificazione logica abbastanza forte da convincere gli spettatori"...

Secondo me invece è chiaro: Mobbs è una donna gay ed è innamorata della cameriera, anche se non sembra esserne completamente consapevole, come lo è invece l'imbianchina che dice della sua compagna "lei era il mio mondo, noi ci amavamo".
E il film lo suggerisce, con la foto della cameriera che Mobbs conserva sul comodino per guardarla prima di dormire, all'inizio del film, foto che poi riappare alla fine... conservare la foto per guardarla rivolgendole l'ultimo pensiero della giornata, questo sì non avrebbe una giustificazione logica se la cameriera fosse solo parte di un piano escogitato per avere una vita socialmente presentabile.

Quello che invece non mi convince completamente è che il film sembra suggerire che l'omosessualità di Mobbs abbia origine nello stupro subito a 14 anni... non credo che per una donna sia necessario subire violenza per desiderare una sessualità di tipo "non maschile".
E probabilmente nell'Irlanda di fine 800 essere violentate dal branco od essere malmenate dai mariti era una condizione comune a molte donne, eterosessuali od omosessuali che fossero. Non crede?

[+] lascia un commento a »
Sei d'accordo con questa recensione?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
100%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Albert Nobbs | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (2)
Premio Oscar (5)
Golden Globes (4)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità