|
L'incredibile storia di Winter il delfino è diretto da un onesto mestierante. Sull'ossatura della storia originale il regista confeziona quasi due ore di spettacolo in cui si intrecciano le vicende di due famiglie anomale, due ragazzi, un animale molto intelligente, un medico geniale e visionario, un giovane atleta rimasto disabile in guerra, l'ospedale marino di Clearwater in Florida, e molto altro.
I bambini rispondono con entusiasmo a una storia che forse non aveva nemmeno bisogni di essere romanzata per suscitarlo. Prova ne è che i titoli di coda del film, accompagnati da riprese d'archivio, tengono ancora desta la loro attenzione. Gli adulti forse soffrono leggermente i tempi lunghi e i troppi temi accumulati nel tentativo di rendere più interessante e universale una storia che è, nello spirito e nella confezione, estremamente americana.
Tutti noti gli attori che si prestano con entusiasmo alla messa in scena del trionfo della volontà rappresentato dal coraggio di un animale straordinario che sceglie di vivere, anche se menomato, e diventa icona, ispirazione e simbolo per migliaia di persone, non solo disabili.
[+] lascia un commento a felicity »
[ - ] lascia un commento a felicity »
|