I segreti della mente

Acquista su Ibs.it   Dvd I segreti della mente   Blu-Ray I segreti della mente
Un film di Hideo Nakata. Con Aaron Taylor-Johnson, Imogen Poots, Matthew Beard, Hannah Murray, Daniel Kaluuya.
Titolo originale Chatroom. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 97 min. - Gran Bretagna 2010. - Bim Distribuzione uscita venerdì 2 settembre 2011. - VM 18 - MYMONETRO I segreti della mente * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

geistfeist domenica 9 settembre 2012
l'altro mondo parallelo Valutazione 0 stelle su cinque

Sicuramente il regista ci vuole dimostrare la pericolosità di questa realtà parallela. Chatroom si presenta come un mondo in cui ognuno può esprimere i propri pensieri e può dar libero sfogo alla propria personalità senza timore. Il film si concentra su 5 ragazzi, William, Mo, Eva, Emily e Jim che s'incontrano in una " stanza ", creata dallo stesso William, dove discutono dei loro problemi. William, il protagonista/antagonista del film, che dapprima si dimostra un ragazzo simpatico e fidabile, a poco a poco cambierà, mostrandosi per come è in realtà: ovvero un ragazzo che odia la madre, con dei seri disturbi mentali tanto da essersi autolesionato e aver tentato il suicidio. [+]

[+] lascia un commento a geistfeist »
liuk! sabato 12 maggio 2012
da acido Valutazione 2 stelle su cinque

Film da acido.. Visto in condizioni normali sembra, e forse é, una emerita stupidaggine. A tratti ricorda Trainspotting ma senza il ritmo e la pazzia di questo. Diciamo che si puó tranquillamente evitare.

[+] lascia un commento a liuk! »
cenox martedì 3 aprile 2012
1a parte noiosa, 2a non male! Valutazione 2 stelle su cinque

La vera pecca di questo film è il non riuscire a coinvolgere maggiormente il pubblico nella prima metà del film! perchè tutto sommato, nel complesso il film non è male, risulta innovativa se vogliamo, l'immaginarsi reale una chatroom; inoltre la rappresentazione della società giovanile moderna (forese un po' eccessivamente) così disadattata e piena di problemi, anche se apporta della tristezza, rende consapevoli che la vita può diventare un ostacolo per alcuni, e se non si scelgono le persone giuste a cui dar fiducia per aprirsi, ci si avvicina al falimento personale sotto tutti gli aspetti. Il gruppo di pochi ragazzi, ognuno con i propri problemi, grandi o piccoli che siano, si trova assiduamente in una chat privata, ma non sanno che uno di loro è uno psicopatico pronto ad approfittare delle loro debolezze. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
gommaflex28 lunedì 19 dicembre 2011
originale e ben fatto Valutazione 4 stelle su cinque

Il tema è scottante, abbastanza originale ed affrontato con sapienza. Efficace la separazione dei colori e degli ambienti fra realtà vera e virtuale. I dialoghi in chat sono realistici. La tensione è in crescendo, mentre il senso di angoscia che comunica è costante. Ottimo film.

[+] lascia un commento a gommaflex28 »
martino76 domenica 6 novembre 2011
chat room Valutazione 3 stelle su cinque

Il film nel complesso non è male. Racconta in modo originale cosa succede o può succedere nei meandri del World Wide Web.

[+] lascia un commento a martino76 »
simonakko venerdì 30 settembre 2011
senza mordente Valutazione 2 stelle su cinque

Senza mordente Come recita la presentazione del film, c'è un pò di pathos in questo thriller ma anche tanta noia, film che non lascia molto

[+] lascia un commento a simonakko »
mr.duff lunedì 19 settembre 2011
realtà o immaginazione? Valutazione 3 stelle su cinque

L'idea è interessante soprattutto il mondo virtuale che noi spettatori riusciamo a vedere attraverso le menti dei protagonisti. Questo film dimostra come può essere potente questa realtà sempre più presente oggi che ci influenza e ci condanna. Un ragazzzo difficile che invece di aprirsi cn la famiglia lo fa con 4 perfetti estranei che non ha nemmeno mai visto dal vivo...si rifugia in una camera virtuale che risulta ironica e superficiale nella sua funzione dpve con la sua perversione si imbatte in un ragazzo timido,insicuro e solo che viene spinto al suicidio in diretta. Quindi è anche questo il messaggio,imbattersi in tipi sbagliati e avendo con un carattere fragile un uomo può spingersi oltre l'impensabile compiendo, se  ben incentivato,atti autodistruttivi. [+]

[+] lascia un commento a mr.duff »
riccardo76 sabato 10 settembre 2011
la rete come cura al disagio giovanile? Valutazione 4 stelle su cinque

Il regista giapponese Hideo Nakata, dopo il successo di The Ring, torna con un film dove la paura scaturisce dai mezzi di comunicazione. Dopo la videocassetta “infestata” tocca al mondo di internet. Chatroom – questo è il titolo originale, da preferirsi a quello italiano I Segreti della Mente -  si presenta come un avvincente thriller psicologico ambientato in una chat, ma in questo caso l’orrore non deriva dal soprannaturale, bensì dalla forza manipolatrice di un ragazzo disturbato, oltre che dai meandri oscuri e labirintici della rete, che finiscono per coincidere con quelli della mente umana.
 Cinque adolescenti si incontrano in un forum; ciò che li accomuna è un disadattamento alla vita con conseguenti problemi psicologici che li condannano a una profonda solitudine. [+]

[+] lascia un commento a riccardo76 »
eles giovedì 8 settembre 2011
turbamenti inquietanti Valutazione 4 stelle su cinque

Già, dovevano lasciare il titolo Chatroom! Mi è piaciuto parecchio per l'originalità, la riuscita rappresentazione del mondo virtuale, le inquietudini sui volti e nell'anima degli adolescenti (ottime interpretazioni!) e, a dirla tutta, un sequel, stavolta horror, non ci starebbe affatto male. Da non perdere, aggiungo che è vietato per il tema delicato e assai tabù!

[+] lascia un commento a eles »
epidemic lunedì 5 settembre 2011
nakata.... Valutazione 3 stelle su cinque

e poi...ragazzi..il regista è Nakata...io sono andato a occhi chiusi sapendo che era suo

[+] sì (di eles )
[+] lascia un commento a epidemic »
pagina: 1 2 »
I segreti della mente | Indice