E di conseguenza di come mai un episodio e totalmente diverso dall'altro.
Nel 98 la Warner acquista i diritti della futura saga di Harry Potter, inizialmente era stato scelto nientemeno che Spilberg per dirigere i film solo che lui aveva in mente un altro attore per il ruolo del protagonista, e questo alla Rowling, che detiene tuttora il veto sulla produzione, non piacque per niente.
Tolto Spilberg la produzione votò per un regista esperto di family movie come infatti Chris Columbus (suoi sono mamma ho perso l'aereo, l'uomo bicentenario ecc,...) che sceglia appunto Radcliffe come protagonista. Il secondo episodio senza tanti problemi viene affidato dinuovo a lui, ma per il 3 la produzione opta per un film diciamo piu reale, che valorizzi anche l'animo dei 3 protagonisti ormai diventati adolescenti, allora chi meglio del messicano Alfonso Cuaron che poco tempo aveva diretto un filmone che parla proprio di giovani come Y Tu Mama Tambien?
Tuttavia Columbus rimane ancora coivolto nel progetto come produttore, anche se i fan boicottano subito il lavoro di Cuaron come non adatto ad una saga fantasy come H.P (anche se la maggior parte della critica lodava il suo lavoro) Il 4 film rappresentava una bella sfida, infatti e il principale dei 7 capitoli. Cuaron non e stato riconfermato e Columbus si e dato un anno sabbatico per problemi famigliari, allora chi cercare come regista?
Si opta per l'inglesissimo Mike Newell, gia autore di vari film di successso come il famoso 4 matrimoni e un funerale o Donnie Brasco, forse proprio per il suo repertorio da regista vario (e questo nel film si vede, infatti a mio parere il 4 e il migliore di tutti fino ad ora)
Come ho detto prima però la Rowling detiene ancora i diritti di produzione e registi famosi come Newell sono diciamo "difficili da plasmare"
Cosi per il 5 episodio si decide di chiamare un regista diciamo alle prime armi come David Yates che apparte lavori con la BBC nn ha altre esperienze (in Italia è completamente sconosciuto apparte per la regia di The Girl in the Cafe, una commedia sentimentale andata in onda un paio di volte sulla RAI) comunque, sempre a mio parere Yates sa il fatto suo nel dirigere un Kolossal come Harry Potter,..... Sue saranno le regie anche degli altri episodi della saga
[+] lascia un commento a w_scorsese »
[ - ] lascia un commento a w_scorsese »
|
the joker
|
lunedì 13 luglio 2009
|
per un pugno di registi...
|
|
|
|
Lo sapevi che durante un Intervista a Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson, questi, hanno dichiarato che sarebbe stato curioso se come regista ci fosse stato Quentin Tarantino, che avrebbe fatto della saga fantasy un episodio Pulp....(ah!!! e complimenti per il titolo, Completamente Azzeccato)
|
|
[+] lascia un commento a the joker »
[ - ] lascia un commento a the joker »
|
|
d'accordo? |
|
luma993
|
lunedì 13 luglio 2009
|
commnto regia
|
|
|
|
Sinceramente la regia che mi è piaciuta di più è stata quella del 3°, ossia quella del film che io reputo il più bello della saga (anche se spero che il 6° gli tolga il primato nella mia classifica personale). Devo dire anche che la regia di Newell è stata forse quella che mi è piaciuta di meno, anche se so che il 4° video della saga è il film per cui i produttori anno speso di più! Ovviamente questa è la mia opinione personale.
|
|
[+] lascia un commento a luma993 »
[ - ] lascia un commento a luma993 »
|
|
d'accordo? |
|
the joker
|
mercoledì 15 luglio 2009
|
ma scherzi? (a luma993)
|
|
|
|
Il 4 Harry Potter è indiscussamente, senza paragoni (riguardo gli altri film della saga) il Miglior Film di Harry Potter
|
|
[+] lascia un commento a the joker »
[ - ] lascia un commento a the joker »
|
|
d'accordo? |
|
elanor87
|
venerdì 17 luglio 2009
|
ti prego!!!!
|
|
|
|
per fare un film del genere bisogna essere fan della storia.. yates non ha messo nulla della passione che i fan si aspettavano in questo film!!!!
|
|
[+] lascia un commento a elanor87 »
[ - ] lascia un commento a elanor87 »
|
|
d'accordo? |
|
|