Harry Potter e il principe mezzosangue |
||||||||||||||
Un film di David Yates.
Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman.
continua»
Titolo originale Harry Potter and the Half-Blood Prince.
Fantastico,
Ratings: Kids,
durata 153 min.
- USA, Gran Bretagna 2009.
- Warner Bros Italia
uscita mercoledì 15 luglio 2009.
MYMONETRO
Harry Potter e il principe mezzosangue ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
yates:no grazie!
di hogwarts nel cuoreFeedback: |
martedì 1 aprile 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
beh ora vi dico come la penso io. i primi due film(per quanto i libri corrispondenti fossero più semplici)rispecchiano l'atmosfera dei libri e i contenuti.dal 3°con alfonso quaron i film percorrono 1 strada indipendente dai libri.non nego l'importanza e la necessarietà di operare scelte e tagli su così tanto materiale ma purtroppo i film(dal 3° in poi)nn sn in grado di affascinare uno ke i libri nn li abbia letti.io forse mi accorgo di questo perchè i libri li so,quasi letteralmente a memoria,e li analizzo nei particolari e nelle sfumature e quindi nei film noto subito errori mancanze leggerezze.... un esempio.4°film rita skeeter :la si vede appena in un paio di scene poi scompare..nel libro è 1delle componenti principali dello stato di stress e frustrazione di harry..nn è1parte minore,fa calare nell'atmostefa del libro il personaggio della skeeter e questa mancanza nel 4°film(e questo è solo un piccolo esempio)è forte e si sente... yates nel quinto ha trasformato hogwarts in una specie di cimitero o di camera mortuaria..tutte le scene sono al buio..solo2o3 con la piena luce..nel libro questo nn c'è...n c'è questo "dark a tutti i costi".la situaz di harry è la peggiore..le punizioni cn la umbridge sn terribili come il suo stesso personaggio..le visionei ke ha,grimmauld place ecc..ma nn tt il libro è così..ci sono moenti "gloriosi" ed estremamente luminosi e questo nel film manca del tutto..per questo sono molto sfiduciata cn yates per questa nuova prova..
[+] lascia un commento a hogwarts nel cuore »
|
|