Tutti pazzi per l'oro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutti pazzi per l'oro
Un film di Andy Tennant. Con Matthew McConaughey, Kate Hudson, Donald Sutherland, Ewen Bremner, Alexis Dziena.
Titolo originale Fool's Gold. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 aprile 2008. MYMONETRO Tutti pazzi per l'oro * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma che razza di film è? Valutazione 1 stelle su cinque

di Trammina93

Feedback: 4557 | altri commenti e recensioni di Trammina93
domenica 20 luglio 2014

Non ho mai dato una stella ad un film ma è arrivata l'ora, è proprio vero che a tutto c'è una prima volta. Non saprei cosa salvare di questo film, non ci siamo proprio. A partire dal cast: Matthew McConaughey qui sembra più mettere in mostra i suoi muscoli e il suo fascino che non le sue capacità artistiche (gran peccato visto che il talento ce l'ha quando accetta film come Dallas buyers club, eppure si vende per filmetti del genere). Kate Hudson ha pienamente meritato il Razzie Award con questo film per l'interpretazione perchè per la maggior parte del film ti assorda con quel continuo urlare "Finn!!!!" ogni volta che lo crede morto. Il film è un tentativo di fare qualcosa di innovativo mescolando commedia sentimentale e azione ma direi che è fallito. In questa categoria è molto meglio Innocenti bugie con Tom Cruise e Cameron Diaz. La trama è banale: tutti sanno dal principio che nonostante i due protagonisti si siano divorziati, si rimetteranno insieme e troveranno l'oro. I personaggi sono tutti antipatici o stupidi: lei appunto urla sempre, lui mette in mostra le sue doti ammaliatrici, poi c'è il vecchio che forse è l'unico decente e poi sulla figlia è meglio stendere un velo pietoso; meno male che quest'ultima doveva essere la macchietta del film che dovrebbe far ridere, ma perchè dovrei ridere di un'ochetta le cui battute consistono nel non sapere significati di parole basilari o non capire un concetto seppur evidente? Le scene d'azione sono quanto di più americanata si possa fare, non so con quale aggettivo descrivere la scena dell'elicottero. Ma sì, chi non sa guidare un elicoterro, pur da dilettante, se ci si trova nelle condizioni di doverlo guidare, solo grazie alla pratica con la Playstation? E così ti trovi a premere i comandi giusti dell'elicottero come fosse un gioco da ragazzi e riesci pure a fare l'atterraggio sul mare calibrando bene i pedali, cosa che neppure i piloti con esperienza da vent'anni riuscirebbero probabilmente a fare. Per favore, bandite la visione di questo film. Sconsigliatissimo.

[+] lascia un commento a trammina93 »
Sei d'accordo con la recensione di Trammina93?

toniozzo giovedì 24 luglio 2014
desolazione

Purtroppo McConaughey fino a Killer Joe di Friedkin (il regista dell'Esorcista, per intenderci) faceva questi tipi di film e il suo personaggio questo era XD

[+] evviva il suo riscatto (di trammina93)
[+] lascia un commento a toniozzo »

Ultimi commenti e recensioni di Trammina93:

Vedi tutti i commenti di Trammina93 »
Tutti pazzi per l'oro | Indice