La classe - Entre les murs |
||||||||||||||
|
Un film di Laurent Cantet.
Con François Bégaudeau, Nassim Amrabt, Laura Baquela, Cherif Bounaïdja Rachedi, Juliette Demaille.
continua»
Titolo originale Entre les murs.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 128 min.
- Francia 2008.
- Mikado Film
uscita venerdì 10 ottobre 2008.
MYMONETRO
La classe - Entre les murs
valutazione media:
3,46
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Acquista »
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
TRA LE MURA
|
| venerdì 30 gennaio 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
il titolo francese se si traducesse letteralmente, renderebbe l'idea sul senso di claustrofobia che trova lo spettatore nelle due ore di film. E' un ottimo film che ci pone di fronte alle problematiche emergenti in una classe e evidenzia, soprattutto, la difficoltà nel gestirla. Mio figlio è stato portato, nel vederlo, alla giusta riflessione su come può uscire esausto ed impotente un professore con ragazzi che sono poco inclini al rispetto e alla disciplina. Ben venga, quindi, questo microscopico film a costo zero, se serve a far riflettere pure solo 1 adolescente. Per quanto mi riguarda è, ripeto, un ottimo film ma il connubio tra la traduzione letterale del titolo e effettivamente l'intero svolgimento dello stesso in un unico istituto scolastico, mi ha anche inconsciamente soffocato.Solo alla fine, infatti, mi sono resa conto della felicità di essermi liberata di quelle 4 mura!
[+] lascia un commento a roby »
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | barbabianca 2° | noir 3° | annalinagrasso 4° | filippo catani 5° | no_data 6° | theophilus 7° | hatecraft 8° | annalinagrasso 9° | sillicalzelunghe 10° | paride86 11° | great steven 12° | no_data 13° | guidobaldo maria riccardelli 14° | scappasilvioscappa 15° | broono 16° | cicciocapozzi |
Premio Oscar (1) Nastri d'Argento (1) Festival di Cannes (1) David di Donatello (1) Articoli & News |
Link esterni
|