Shoot'em Up - Spara o muori!

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shoot'em Up - Spara o muori!   Dvd Shoot'em Up - Spara o muori!   Blu-Ray Shoot'em Up - Spara o muori!
Un film di Michael Davis. Con Clive Owen, Paul Giamatti, Monica Bellucci, Stephen McHattie, Greg Bryk.
Titolo originale Shoot 'Em Up. Azione, durata 90 min. - USA 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 11 aprile 2008. MYMONETRO Shoot'em Up - Spara o muori! * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pazzo, divertente e completamente sopra le righe Valutazione 4 stelle su cinque

di Arvin

sabato 12 aprile 2008

Questo è un film di genere, completamente pazzo, assurdo, incredibilmente divertente e assolutamente sopra le righe. Destinato probabilmente a diventare un film cult nel suo genere questo è un film che prende ispirazione ai film di Tarantino e di Whoo, ma che che ha un identità propria e un originalità raramente viste di recente. E' una storia completamente pazza e assolutamente sopra le righe ed è proprio questa "pazzia" esasperata a rendere questo film ottimo nel suo genere. Questa violenza "fumettistica" è una violenza estrema, quasi ironica che ha lo scopo di divertire, mai di scoinvolgere o di turbare. Le scende d'azione sono degne dei migliori Action Movie eppure per alcuni aspetti se ne discostano. I personaggi sono perfetti e nonostante ci sia una prevalenza dell'Action i personaggi sono ben definiti e caratterizzati benissimo. Una dialettica perfetta e scambi di battute divertentissimi rendono ancora più piacevole la visione di questo film. Owen, Bellucci e Giamatti molto molto bravi nelle loro performance. Monica dimostra ancora una volta se sue qualità di attrice e dimostra di avere conseguito una certa maturità artistica. Nulla da dire sulla fase di doppiaggio che a mio avviso e buona. Buono anche il doppiaggio della Bellucci... Un film bello divertente che non lascia passivi, ma anzi coinvolge... Un ottimo film di genere.. Da vedere senza dubbio !!

[+] lascia un commento a arvin »
Sei d'accordo con la recensione di Arvin?

il caimano martedì 15 aprile 2008
doppiaggio.....

Pensa, questa volta la Bellucci non ha neanche cercato una doppiatrice con la voce simile alla sua (come ne "L'eletto")

[+] lascia un commento a il caimano »
skikki novi martedì 15 aprile 2008
commento

sono proprio d'accordo con te. Molto interessante il doppiaggio della Bellucci, diverso finalmente da cio che ti aspetti. Film che ti permette di passare due orette senza pensieri, immerso completamente nell'ACTION. consigliato

[+] lascia un commento a skikki novi »
il caimano mercoledì 16 aprile 2008
ancora sul doppiaggio

ma guarda che la mia era una considerazione fortemente NEGATIVA: la Bellucci è del tutto incapace a doppiarsi!

[+] lascia un commento a il caimano »
h is for mercoledì 16 aprile 2008
poteva essere un gran film

Peccato perchè le basi per un bel film c'erano tutte.Sicuramente lo stile fumetto c'è...e lo apprezzo...belli i colori e le ambientazioni.Pessima la Bellucci...doppiaggio da film dei GemBoy, ed il parlato in napoletano che proprio non ci stà.Troppe frasi fatte...e non ci sono dialoghi consistenti.Capisco l'assurdo e l'ironia...ma va troppo oltre e risulta ridicolo.

[+] lascia un commento a h is for »
arvin sabato 19 aprile 2008
arvin

Il napoletano serve in quanto nella versione orginale monica parla in italiano e clive non capisce quello che dice... Non si capirebbe altrimenti lo straneamento di clive quando monica parla in italiano, il che è comprensibile nella versione orginale, ma non nella nostra. Ecco il perchè del napoletano..

[+] lascia un commento a arvin »
p_p domenica 20 aprile 2008
bellucci???!!!

la bellucci dimostra ancora una volta di essere solo bona e basta... non mi dire che sa recitare -_-". Il doppiaggio è osceno e quando parla in dialetto fa ride!Cmq il film è figo :D

[+] splindido action move (di vjarkiv)
[+] lascia un commento a p_p »
Shoot'em Up - Spara o muori! | Indice

1° | arvin